Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dortmund-R. Madrid - Aubameyang sfida CR7

Le probabili formazioni di Dortmund-R. Madrid - Aubameyang sfida CR7TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 06:192016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Big-match nel Gruppo F di Champions League. Nell'impianto sontuoso del Westfalenstadion di Dortmund si affrontano i padroni di casa del Borussia e il Real Madrid, in una sfida ormai divenuta una classica della massima competizione europea. Le due squadre hanno vinto all'esordio: tedeschi straripanti a Varsavia (6-0 al Legia), mentre i campioni d'Europa solo nel finale hanno superato lo Sporting Lisbona (2-1).

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Thomas Tuchel, in sella dallo scorso anno dopo l'addio di Klopp, ha da subito trovato il giusto feeling con l'ambiente. E la squadra risponde bene. Con il successo nell'ultimo turno contro il Friburgo (3-1), i gialloneri hanno eguagliato il proprio record di imbattibilità in Bundesliga: 24 gare senza conoscere sconfitta. Quattro le assenze: Subotic (nemmeno in lista Uefa), Bender, Durm e Reus. Si va verso il consueto 4-1-4-1, Con Guerreiro, Gotze, Schurrle e Dembelé alle spalle di Aubameyang.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - A Zinedine Zidane non è andato giù il pari subito nel finale a Las Palmas nell'ultimo week-end di Liga. il 2-2 di Araujo al minuto 85 ha mandato di traverso la giornata del francese, che ora intende rifarsi in Europa dopo aver visto le rivali di casa avvicinarsi alla sua vetta (soprattutto Barça e Atletico). Mancheranno Casemiro e Marcelo: al loro posto probabili gli impieghi di Danilo e Kovacic. Solito 4-3-3 per l'ex Pallone d'Oro: davanti spazio alla BBC, ovvero Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Recuperati, ma non al meglio, Pepe e Fabio Coentrao.

PROBABILI FORMAZIONI:

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Papastathopoulos, Bartra, Schmelzer; Weigl; Dembelé, Gotze, Guerreiro, Schurrle; Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

REAL MADRID (4-3-3): Casilla; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Danilo; Modric, Kroos, Kovacic; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Mark Clattenburg (ENG).