Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dundalk-AZ Alkmaar: irlandesi con tante assenze

Le probabili formazioni di Dundalk-AZ Alkmaar: irlandesi con tante assenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 24 novembre 2016, 06:472016
di Giuseppe Andriani
Dundalk-Az Alkmaar, calcio d'inizio alle 21.05: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Vincere per continuare ad alimentare le possibilità di qualificazione: Dundalk e Az Alkmaar si affrontano alle 21.05 al Tallaght Stadium di Dublino per la quinta giornata del girone D di Uefa Europa League. In palio ci sono punti pesantissimi in chiave qualificazione. Gli irlandesi sono a quota 4 punti in classifica, avendo perso fin qui soltanto i due incontri con lo Zenit San Pietroburgo. L'Az Alkmaar invece non ha mai vinto in questa edizione, e in totale la vittoria in una partita della fase a gironi di Europa League manca da addirittura sette partite. Gli olandesi in caso di vittoria sarebbero matematicamente eliminati dalla competizione, così come in caso di pareggio e di un risultato positivo (pari o vittoria) del Maccabi contro lo Zenit alle 17.00. Per gli irlandesi serve una vittoria per poter andare a giocare l'ultima giornata contro il Maccabi con maggiore calma: in caso di tre punti questa sera il Dundalk per passare il turno in Israele dovrà soltanto pareggiare.

L'unico precedente è quello dell'andata, quando finì 1-1. Il Dundalk non ha mai vinto nella propria storia contro una squadra olandese in 5 incontri precedenti a questo.

COME ARRIVA IL DUNDALK - Gli irlandesi non arrivano in un buon momento di forma. Non sono al meglio Finn, Shields e O'Donnell, che rimarranno in dubbio fino all'ultimo ma probabilmente dovranno dare forfait, quantomeno dal primo minuto. In dubbio anche Massey, mentre Benson ha recuperato dai problemi muscolari e sarà titolare. Non ci sarà Meenan, che non è convocato perché ha già l'accordo con lo Shamrock: si aggregherà alla nuova squadra dall'8 dicembre e non giocherà le restanti partite.

COME ARRIVA L'AZ - Gli olandesi dovrebbero schierarsi con il solito 4-3-3 per tornare a una vittoria che manca da tanto tempo in campo europeo. Wuytens e Vlaar sarà la coppia difensiva, in mezzo al campo Rienstra è in ballottaggio con Friday ma è favorito il primo.

Probabili formazioni

Dundalk (4-4-2): Rogers; Gannon, Gartland, Boyle, Keane; Benson, Mountney, Kilduff, Horgan, McMilan, McEleney.

Az Alkmaar (4-3-3): Rochet; Johansson, Wuytens, Vlaar, Haps; Luckassen, Muhren, Rienstra; Jahanbakhsh, Weghorst, Levi Garcia.