Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ecuador-Perù - Quinteros conferma Valencia

Le probabili formazioni di Ecuador-Perù - Quinteros conferma ValenciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 giugno 2016, 06:502016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stanotte alle 04.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prosegue la seconda giornata della fase a gironi di Copa America. Il girone B è, a sorpresa, comandato dal Perù che ha battuto Haiti all'esordio. Sorpresa non tanto per la vittoria dei peruviani, ma per l'importante pareggio conquistato dall'Ecuador contro il Brasile. Uno 0-0 che vale oro per gli uomini di Gustavi Quinteros, che adesso possono puntare al primo posto con una vittoria contro la selezione di Ricardo Gareca.

COME ARRIVA L'ECUADOR - Una buona prestazione all'esordio per la tricolor, contro un Brasile che è sembrato opaco ed ancora in fase di rodaggio. Un punto, quello conquistato contro la squadra di Dunga, che potrebbe essere determinante in caso di vittoria contro il Perù. Quinteros dovrebbe puntare sugli stessi undici che hanno pareggiato contro la verdeoro, con il 4-2-3-1 che vedrà Dreer in porta. Difesa composta da Paredes, Mina, Achiller ed Ayovi. Duo di centrocampo formato da Gruezo e Noboa, mentre sulla trequarti agiranno A. Valencia, Bolanos e Montero. Unica punta Enner Valencia, che proverà a sfruttare velocità e dinamismo per far male alla difesa avversaria.

COME ARRIVA IL PERU - Una vittoria all'esordio, che ha proiettato la squadra di Gareca al primo posto nel girone B, grazie al sorprendente pareggio del Brasile. Un'occasione da sfruttare per l'albirroja, che contro l'Ecuador proverà a sfoderare la miglior prestazione per ipotecare la qualificazione. Spazio al 4-2-3-1 con Gallese tra i pali, difesa composta da Revoredo, Ramos, Rodriguez e Trauco. Diga di centrocampo composta da Vilchez e Tapia, con Hohberg, Cueva e Flores che agiranno sulla trequarti. Guerrero confermato come punta centrale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecuador (4-2-3-1): Dreer; Paredes, Mina Meza, Achilier, Ayovi; Noboa, Gruezo; A. Valencia, Bolanos, Montero; E. Valencia. Allenatore: Quinteros.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Revoredo, Ramos, Rodriguez, Trauco; Tapia, Vilchez; Hohberg, Cueva, Flores; Guerrero. Allenatore: Gareca.