Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Egitto-Ghana - Salah sfida Gyan

Le probabili formazioni di Egitto-Ghana - Salah sfida GyanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2017, 06:102017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Questa sera si chiuderà la fase a gironi della Coppa d'Africa. In campo, oltre ad Uganda-Mali, soprattutto Egitto e Ghana. Mentre la nazionale allenata da Avram Grant ha già strappato il pass per i quarti di finale con due vittorie nelle prime due gare, a quella di Salah ed Hector Cuper basta un solo punto o la mancata di vittoria del Mali, terzo nel girone D. Con una vittoria, inoltre, gli egiziani approderebbero alla fase successiva da primi della classe.

COME ARRIVA L'EGITTO - Solito 4-2-3-1 per Cuper, che si affiderà al solito ed imprescindibile Salah: con l'esterno della Roma, nel tridente alle spalle di Mohsen, giocheranno Trezeguet e Sobhi. Hamed e Elneny saranno i due mediani avanti alla difesa a quattro formata da Abedl-Shafy, Hegazy, Gabr e Fathi.

COME ARRIVA IL GHANA - Grant, rispetto alle prime due gare, cambierà qualcosina: in difesa, al posto di Baba Rahman, giocherà Acheampong insieme Boye, Amartey ed Afful. A centrocampo Atsu ed A.Ayew giocheranno sugli esterni, mentre Badu e Wakaso in mezzo. In attacco, infine, spazio al tandem d'attacco titolare composto a J.Ayew e Gyan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Egitto (4-2-3-1): El Hadary; Fathi, Hegazy, Gabr, Abdelshafi; Elneny, Hamed; Trezeguet, Salah, Sobhi; Mohsen. Allenatore: Hector Cuper.

Ghana (4-4-2): Razak; Afful, Amartey, Boye, Acheampong; Atsu, Wakaso, Badu, A.Ayew; J.Ayew, Gyan. Allenatore: Avram Grant.