Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Crotone - Pochi dubbi per i due tecnici

Le probabili formazioni di Empoli-Crotone - Pochi dubbi per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 settembre 2016, 06:532016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La terza giornata di Serie A si chiuderà con la sfida fra Empoli e Crotone. Le due squadre, entrambe a quota zero punti in classifica, daranno vita ad un vero e proprio scontro salvezza. I toscani allenati da Giovanni Martusciello hanno cambiato molto rispetto alla passata stagione: non ci sono più i vari Tonelli, Paredes, Zielinski e Mario Rui, ma di fondamentale importanza è stato trattenere Saponara. I calabresi, invece, al loro primo campionato nella massima serie, si sono rinforzati soprattutto negli ultimi giorni di mercato, con gli arrivi di Mesbah, Crisetig, Falcinelli e Trotta.
L'ultimo precedente al 'Castellani' ha visto i padroni di casa trionfare con il risultato di 3-1, con doppietta di Maccarone e gol di Verdi per gli azzurri, e di Cataldi per gli ospiti.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire domani sera su TuttoMercatoWeb.com, sarà l'esperto Paolo Valeri: per il trentottenne romano si tratterà della seconda presenza in questo campionato, dopo aver diretto Napoli-Milan alla seconda giornata.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Maccarone torna dopo la squalifica e giocherà in avanti dal 1' con Pucciarelli. A centrocampo toccherà all'ex Milan José Mauri, affiancato da Krunic (in pole su Tello) e Croce. Saponara, invece, sarà il trequartista. In porta ci sarà Skorupski, mentre in difesa Bellusci sembra aver vinto il duello con Cosic per affiancare Costa; sugli esterni agiranno Zambelli e Pasqual.

COME ARRIVA IL CROTONE - Solito 3-4-3 per Nicola, che si affida subito all'esperienza di Falcinelli per provare a far male in avanti. Con lui, nel tridente offensivo, confermati Tonev e Palladino. Ballottaggio a centrocampo Salzano-Crisetig, con il primo in leggero vantaggio per affiancare Rohden in mezzo; sugli esterni toccherà ancora a Rosi e Martella. In difesa, infine, avanti a Cordaz, la linea a tre sarà formata da Ceccherini, Claiton e Ferrari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Salzano, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.