Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Crotone - Riecco Maccarone, c'è Cordaz

Le probabili formazioni di Empoli-Crotone - Riecco Maccarone, c'è CordazTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 settembre 2016, 06:202016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per abbandonare l'ultimo posto in classifica. E' questo l'obiettivo di Empoli e Crotone, che questa sera chiuderanno la terza giornata di Serie A: entrambe le squadre, infatti, sono ferme a zero punti, dopo aver faticato molto nei primi centottanta minuti di gioco.
Toscani e calabresi hanno cambiato molto nell'ultima sessione di calciomercato e dovranno lavorare sodo per affinare l'intesa: Martusciello sa di poter contare sull'esperienza di Maccarone e Saponara, ma a centrocampo ha perso i vari Zielinski e Paredes; Nicola, invece, ha ottenuto diversi rinforzi solo nelle ultime ore e dovrà fare in fretta per non compromettere la stagione: "Nei numeri non siamo secondi a nessuno in queste due partite, sia per quantità che per qualità - sono le parole del tecnico dei pitagorici -. Abbiamo pagato dazio quando ci siamo disuniti e non abbiamo fatto quello che abbiamo fatto nel secondo tempo col Genoa".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 20.45, sarà l'esperto Paolo Valeri: per il trentottenne romano si tratterà della seconda presenza in questo campionato, dopo aver diretto Napoli-Milan alla seconda giornata.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Solito 4-3-1-2 per i toscani, con Martusciello che ritrova Maccarone dopo la squalifica: sarà lui ad affiancare Pucciarelli in avanti, con Gilardino che partirà dalla panchina. Sulla trequarti agirà Saponara. Chiavi del centrocampo nelle mani di José Mauri con Croce e Krunic (in pole su Tello) ai suoi lati. In difesa, infine, avanti a Skorupski, giocheranno Zambelli, Costa, Bellusci e Pasqual.

COME ARRIVA IL CROTONE - 3-4-3, invece, per Nicola, che punta sul tridente Tonev-Falcinelli-Palladino per cercare la prima vittoria in campionato. Ballottaggio a centrocampo Salzano-Crisetig, con il primo in leggero vantaggio per affiancare Rohden in mezzo; sugli esterni giocheranno Rosi e Martella. Il pacchetto arretrato sarà formato da Ceccherini, Claiton e Ferrari, mentre in porta dovrebbe esserci Cordaz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Salzano, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.