Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina - Maccarone sfida Kalinic

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina - Maccarone sfida KalinicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 aprile 2016, 06:032016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da oggi alle 12.30 su TMW!

Un giorno del genere lo si aspetta per un anno intero. Quello del derby, si sa, è sempre speciale. Non è una stracittadina, ma quello tra Empoli e Fiorentina ha un sapore forse ancor più speciale. Il Castellani l'attende, ansioso di spingere i suoi e contro i cugini viola. La gara si preannuncia bella ricca di emozioni, tutte da gustare.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Il momento è sicuramente negativo. Con un successo che non arriva da oltre un mese, anche la classifica adesso non fa dormire sonni tranquillissimi. Di certo non tranquilli rispetto ad un po' di tempo fa. E allora, ancora motivazioni, oltre quella del derby, la principale forse. Giampaolo conferma il 4-3-1-2 e ha pochissimi dubbi da sciogliere ancora per quel che concerne la formazione. Il primo è in difesa: con Costa out, Cosic o Ariaudo? La sensazione è che la decisione sarà presa soltanto a poche ore dal fischio d'inizio. A centrocampo l'altro, dove Croce però dovrebbe alla fine spuntarla su Buchel, a formare la mediana con Zielinski e Paredes. Avanti Saponara alle spalli di Pucciarelli e Maccarone.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Momento di forma molto simile a quello degli avversari, tant'è che anche la Fiorentina non trova un successo da oltre un mese. Tre pareggi nelle ultime tre gare e un sogno terzo posto che pian piano sta andando spegnendosi, vista la Roma a sette punti di distanza. Paulo Sousa, però, ha pochi nodi da sciogliere. Confermata la difesa a tre, con Roncaglia, Rodriguez e Astori. Alonso certo del posto a sinistra, con Badelj e Vecino al centro. Sulla destra il dubbio è tra Bernardeschi e Tello, con il numero 10 che però sembra in vantaggio nel ballottaggio. Torna Kalinic, alla luce anche dell'infortunio di Babacar.

PROBABILI FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic; Borja Valero, Kalinic. Allenatore: Sousa.