Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone - Tanti dubbi per Stellone

Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone - Tanti dubbi per StelloneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 febbraio 2016, 06:142016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio sabato ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sabato pomeriggio, in campo Empoli-Frosinone, una sfida estremamente delicata sopratutto per la squadra di Stellone, che chiede strada ad un'Empoli che oramai vede da vicinissimo la seconda salvezza di fila. Azzurri che non vincono dal 10 gennaio e in casa addirittura dal 13 dicembre, ma che hanno perso solo due gare nelle ultime tredici giornate, mentre i ciociari hanno vinto solo una partita nelle ultime dieci sfide e fuori casa vanno davvero a rilento, con appena due punti all'attivo, otto gol messi a segno e ben 28 al passivo. Matricola laziale con la peggiore difesa, 50 gol subiti, Empoli che in casa ha perso solo contro Juventus, Inter e Atalanta. Mai una sfida in A al Castellani, 3 in Serie B, con due successi toscani e un pareggio.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Resta vicinissima la salvezza, nonostante da quattro gare l'Empoli di Giampaolo non riesca a far sua l'intera posta in palio. Contro il Frosinone, potrebbe essere l'occasione giusta per ipotecare definitivamente la permanenza. Indisponibili Costa e Croce, out anche Laurini causa squalifica, il trainer azzurro ha comunque pochi dubbi sull'undici anti-Frosinone. Solito 4-3-1-2, con Skorupski tra i pali, Zambelli a destra e Mario Rui a sinistra, con Tonelli e la conferma di Ariaudo. In mezzo, spazio a Zielinski e Paredes, con Buchel deputato a rilevare Croce. Davanti a Saponara, la coppia Pucciarelli-Maccarone. Durante la settimana, da monitorare le condizioni di Buchel e dello stesso Big Mac, che hanno accusato qualche problemino fisico.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Momento delicato per la matricola ciociara. Ad Empoli, Stellone deve cercare e possibilmente trovare, la prima vittoria esterna, pena l'ulteriore ampliarsi del divario con la salvezza. Per la sfida del Castellani, tornano a disposizione Kragl e Pavlovic, così come Ajeti. I tre, potrebbero tutti trovare spazio nella squadra anti-Empoli. Il trainer ciociaro dovrebbe optare per il 4-3-3 con Leali tra i pali, Rosi e Pavlovic terzini, Ajeti e Blancard al centro della difesa. In mezzo, con i confermati Gori e Sammarco, potrebbe esserci spazio per Frara, mentre in avanti, con Dionisi e Ciofani, è ballottaggio tra Soddimo, Tonev e Kragl.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Empoli (4-3-1-2)- Skorupski; Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

Frosinone (4-3-3) - Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Frara, Gori, Sammarco; Soddimo, Ciofani, Dionisi. Allenatore: Stellone.