Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Inter - De Boer rispolvera Kondogbia

Le probabili formazioni di Empoli-Inter - De Boer rispolvera Kondogbia
mercoledì 21 settembre 2016, 06:222016
di Daniele Vitiello
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle ore 20.45 su TMW!

Proseguire sulla scia di quanto mostrato contro la Juventus per dimostrare a tutti che non si è trattato di un fuoco di paglia. E' questo l'imperativo che deve affrontare domani sera l'Inter di Frank de Boer, impegnata nell'ostica trasferta di Empoli. I nerazzurri, alla ricerca di punti importanti per avvicinare sempre più le zone nobilissime di classifica, avranno di fronte la squadra di Martusciello, che di timore reverenziale non vuol sentire nemmeno parlare.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Martusciello non ha dubbi sul modulo che affronterà l'Inter, pronto a scommettere ancora una volta sul più che rodato 4-3-1-2. In difesa l'unico ballottaggio è fra Pasqual e Dimarco, con Barba e Bellusci pronti a far coppia al centro. Le novità in mediana potrebbero essere Dioussé e Buchel, mentre sulla trequarti è confermata la presenza di Saponara, alle spalle di Pucciarelli ed uno fra Maccarone e Gilardino, con il primo al momento nettamente favorito.

COME ARRIVA L'INTER - Sono diverse a ancora da verificare le ipotesi di formazione per Frank de Boer costretto a fare a meno di Ever Banega, espulso per doppia ammonizione nel finale del match con la Juventus. Stando alle ultime indiscrezioni l'olandese non dovrebbe toccare l'assetto tattico, confermando il 4-2-3-1 visto fino a questo momento con due opzioni per sostituire l'argentino: la prima (più accreditata al momento) porta all'inserimento in mediana di Kondogbia, con Joao Mario avanzato alle spalle di Icardi, mentre la seconda porta direttamente a Stevan Jovetic, pronto a scendere in campo direttamente al posto dell'ex Siviglia, evitando così di spostare anche Joao Mario. Fra i convocati ancora assente Brozovic, insieme a Biabiany, mentre si registra la prima chiamata per Gabigol e il rientro di Ansaldi, pronto a partire dal primo minuto al posto di uno fra D'Ambrosio e Santon.

Le probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2):: Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Dioussé, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Medel, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. de Boer.