Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Lazio - Confermato Livaja, torna Candreva

Le probabili formazioni di Empoli-Lazio - Confermato Livaja, torna CandrevaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 novembre 2015, 06:482015
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da domani alle 18 su TMW!

L'azzurro contro il biancoceleste, il bel calcio di Giampaolo contro quello di Pioli. Empoli-Lazio è questo ma anche molto di più. E' sfida tra bomber, con Maccarone pronto a vedersela con Djordjevic. Al Castellani, domenica pomeriggio, andrà in scena questo match valido per la quattordicesima giornata di Serie A.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Reduce dal divertente e meritatissimo pareggio nel derby contro la Fiorentina, l'Empoli arriva a questa gara con il morale elevato. E così Giampaolo conferma gran parte della formazione scesa in campo con i viola. A centrocampo, con Zielinski e Paredes, c'è Buchel, mentre in avanti, davanti al rifinitore Saponara, spazio ancora a Livaja e Maccarone.

COME ARRIVA LA LAZIO - In Europa League Pioli ha fatto tanto turnover, proprio per preservare i migliori per il campionato, dove c'è da risalire la china. Nel 4-3-3 che scenderà in campo, tornerà Candreva sulla fascia d'attacco, con Felipe Andersons sul versante opposto e Djordjevic al centro. Ancora qualche nodo da sciogliere per Pioli. In difesa Mauricio e Radu si contendono il posto al centro della difesa, mentre a centrocampo dovrebbe esserci Milinkovic-Savic, ma sono in rialzo le quotazioni di Cataldi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Zielinski; Saponara; Livaja, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.