Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli - Almeno sei cambi per Benitez

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli - Almeno sei cambi per BenitezTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2015, 06:542015
di Antonio Gaito
Fischio d'inizio domani alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Reduce da tre vittorie consecutive in campionato con Fiorentina, Cagliari e Sampdoria con 10 gol realizzati, e dall'approdo alla storica semifinale d'Europa League dopo 26 anni, il Napoli è di scena ad Empoli per provare a completare la rimonta sulle romane. Impegno non facile per la squadra di Benitez, considerando anche la sofferenza nella gara d'andata con i toscani e le difficoltà storiche di una trasferta dove il Napoli non ha mai vinto nella sua storia. La squadra di Sarri è reduce dai due pareggi con Parma e Atalanta, ma può considerarsi comunque in salute considerando il gol di Denis arrivato soltanto nel finale, dopo una gara ben giocata, e che ha impedito ai toscani - attualmente a +11 sul Cagliari terzultimo - di chiudere sostanzialmente i giochi per la salvezza.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Privo dello squalificato Tonelli, Sarri dovrebbe schierare Barba al centro della difesa in coppia con Rugani mentre Laurini e Mario Rui dovrebbero agire sugli esterni. A centrocampo Vecino, Valdifiori e Croce ed in attacco Saponara in supporto alla coppia composta da Maccarone e Pucciarelli.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti dubbi per Benitez che dovrebbe continuare a ruotare la rosa. In difesa si va verso la conferma di Albiol e Britos (ma non si esclude Koulibaly) con il ritorno di Maggio e Strinic ai lati. A centrocampo si rivedono Inler e Gargano ed in attacco con Callejon ci saranno Hamsik e Mertens dietro l'inamovibile Higuain.