Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli - Sarri rispolvera il tridente leggero

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli - Sarri rispolvera il tridente leggeroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 06:052017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 12.30 su TMW!

Nel lunch-match domenicale l’Empoli ospita il Napoli nella ventinovesima giornata del campionato di serie. Sulla carta sfida proibitiva per i toscani e curiosa sul piano statistico: di fronte infatti si troveranno la squadra con il peggior attacco, quella di Martusciello con appena 15 marcature all’attivo, ed il miglior attacco del torneo con la squadra di Sarri che è già andata a segno in 65 occasioni. Complicato il momento dell’Empoli, reduce da cinque sconfitte consecutive che hanno portato ad una piccola contestazione da parte dei tifosi e la società a fare valutazioni sulla posizione del tecnico, al quale però è stata rinnovata la fiducia. La gara di andata giocata al San Paolo era terminata 2-0 grazie alle reti di Mertens e Chiriches.

COME ARRIVA L’EMPOLI - “Bisogna mettere la rabbia giusta, perchè arriviamo da una sconfitta pesante e per la contestazione della gente. Bisogna mettere quella rabbia là. Dobbiamo giocarcela con le nostre armi. Loro ci metteranno tutta la loro qualità e noi dobbiamo cercare di evitare che emerga”. Queste le parole alla vigilia di Giovanni Martusciello, che dovrà fare a meno di Mchedlidze, Tello e probabilmente di Cosic. Nel 4-3-1-2 del tecnico ci sarà Skorupski tra i pali con difesa formata da Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual. Trio di centrocampo composto da Croce, Krunic e Diousse, con l’ex di turno El Kaddouri che proverà ad esaltarsi contro il suo ex tecnico sulla trequarti. In avanti spazio dunque alla coppia Maccarone-Marilungo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - "Nessuno sottolinea le difficoltà della partita, il Napoli non ha mai vinto ad Empoli. Nelle ultime due volte ad Empoli ha preso 6 gol. Conosco l'ambiente, che resta tranquilla ma reagisce, quindi troveremo un avversario applicato che ci complicherà la gara in maniera importante. Sarà una gara difficile e delicata ed ho cercato di passare il messaggio ai ragazzi”. Queste le parole alla vigilia di Maurizio Sarri, che ha la rosa al completo con Tonelli unico indisponibile. Tra i pali nel solito 4-3-3 ci sarà Reina, con difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam che riprende il suo posto a sinistra dopo aver rifiatato contro il Crotone. In mediana Zielinski favorito su Rog per formare il centrocampo con Jorginho ed Hamsik. In avanti, nonostante Milik e Pavoletti siano ormai in condizione, Sarri dovrebbe ancora una volta confermare il tridente leggero con Callejon, Insigne e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2) - Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Krunic, Diousse; El Kaddouri; Marilungo, Maccarone. All.: Giovanni Martusciello.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.