Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Parma - Lodi e Mauri dal 1', out Verdi

Le probabili formazioni di Empoli-Parma - Lodi e Mauri dal 1', out VerdiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 07:242015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riscatto. E' questa la parola d'ordine per Empoli e Parma, protagoniste di una delle gare della trentunesima giornata di Serie A in programma nel pomeriggio di oggi. Gli azzurri, reduci da due sconfitte di fila con Juventus e Lazio, pur avendo un margine di vantaggio rassicurante sul Cesena terzultimo (+11), desiderano chiudere con largo anticipo il discorso salvezza, per poi magari provare a guadagnare altre posizioni in classifica. Dall'altra parte, c'è una squadra che, abbandonata la pazza idea rimonta dopo il k.o. di Genova e i nuovi 4 punti di penalizzazione arrivati in settimana, intende comunque terminare la stagione (ammesso che, appunto, riesca realmente a terminare la stagione) nella maniera più dignitosa possibile. Il pareggio è il risultato meno frequente tra le due formazioni, le quali, nei 13 precedenti disputati in terra toscana tra A, B e C, si sono divise la posta in palio soltanto in una occasione. A dirigere il match sarà il 33enne Fabrizio Pasqua di Tivoli, con la collaborazione degli assistenti Gava e Passeri, e del quarto uomo Nicoletti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Mister Maurizio Sarri, che torna ad accomodarsi in panchina dopo il turno di squalifica scontato nella gara dell'Olimpico con la Lazio, ritrova in gruppo sia Valdifiori che Barba, ma in compenso è costretto a rinunciare, oltre che al lungodegente Guarante, anche a Verdi, alle prese con un problema muscolare. In attacco, l'unico ad avere il posto assicurato è Maccarone, l'ex di turno, al cui fianco dovrebbe giocare Pucciarelli, attualmente in netto vantaggio su Tavano.

COME ARRIVA IL PARMA - Dopo la partita da titolare contro il Genoa, Lodi dovrebbe essere confermato in cabina di regia, complice anche l'assenza per squalifica del cileno Jorquera. In mezzo al campo, oltre all'ex Catania dovrebbero agire lo stacanovista Nocerino e il giustiziere della Juve Mauri, quest'ultimo a riposo nel match del Luigi Ferraris di mercoledì scorso. Nel reparto difensivo, potrebbe esserci il rientro di Costa, mentre in attacco, Coda è in pole per una maglia da titolare, a discapito di Ghezzal. Out gli indisponibili Galloppa, Prestia e Mendes.