Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo - Out Saponara e Croce

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo - Out Saponara e CroceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 ottobre 2015, 07:062015
di Giampaolo Gaias
Fischio d'inizio alle ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da una parte l'Empoli, con soli 4 punti e appena una vittoria; dall'altro il Sassuolo, 12 punti e unica imbattuta in Serie A. Due squadre partite più o meno con gli stessi obiettivi e che dopo 6 giornate si ritrovano quasi agli antipodi in classifica. Il match del Castellani potrebbe acuire la distanza oppure ridurre il gap.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Giampaolo (squalificato un turno) sa che la sua squadra deve intraprendere una rotta differente. I toscani non avevano demeritato in questo avvio di torneo, nonostante i pochi punti. Però il ko con il Frosinone ha restituito al tecnico un gruppo demoralizzato. Il dubbio in attacco riguarda l'uomo da affiancare a Maccarone: Pucciarelli o Livaja? Pesanti le assenze, specie quella dello squalificato Saponara (fermato 3 turni dopo il rosso del Matusa). Indisponibili pure Cosic, Dermaku, Mchedlidze, Paredes e Croce. Esordio dal 1'per Krunic.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Con tre vittorie e tre pareggi, i neroverdi sono lassù in classifica, dietro solo a Fiorentina, Inter e Torino. Anche per questo il presidente Squinzi ha parlato di obiettivo scudetto. Di Francesco, che conosce il calcio e le dinamiche italiane, invece predica calma e raziocinio. L'allenatore abruzzese non potrà contare su Antei, Acerbi e Floccari. Nel solito 4-3-3, Floro Flores dovrebbe essere preferito a Sansone. In difesa recuperato Cannavaro che giocherà accanto a Terranova.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Ronaldo, Dioussé; Krunic; Livaja, Maccarone. Allenatore: Martusciello (Giampaolo squalificato).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. Allenatore: Di Francesco.