Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Avellino - Ardemagni in panchina

Le probabili formazioni di Entella-Avellino - Ardemagni in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 settembre 2016, 06:052016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Entella vuole riscattare la sconfitta della prima giornata contro il Frosinone (2-0). L'Avellino, invece, vuole portare a casa punti importanti dopo il pari casalingo contro il Brescia. La gara delle 17.30 della 2/a giornata di Serie B vede i liguri contrapporsi agli irpini allo stadio Comunale di Chiavari. L'Entella, giovedì, ha messo in difficoltà il Genoa per un tempo e mezzo. La condizione sta migliorando e gli auspici sono buoni. La squadra di Breda dovrà ripartire da quanto di buono visto ieri ma anche confermare uno dei punti di forza della squadra nella scorsa stagione: l'andamento nelle gare giocate in casa, che l'anno scorso fruttò ben 43 punti sui 64 totali. Due sono i precedenti tra Virtus Entella-Avellino, tutti disputati in Serie B. In terra ligure, i biancoverdi hanno conquistato un solo punto nel campionato 2014-2015, pareggiando 0 a 0, mentre l'anno successivo - nel campionato 2015-16 - i padroni di casa surclassarono l'Avellino per 4 a 0, con reti messe a segno da Staiti, Masucci, Palermo e Sini. L'arbitro dell'incontro è di Martino della sezione di Teramo.

COME ARRIVA L'ENTELLA - I liguri vogliono partire bene davanti al proprio pubblico. Il tecnico Breda avrà a disposizione l'ultimo arrivo Najb Ammari (partirà dalla panchina), ma deve fare i conti con l'assenza di Costa Ferreira, così come quella di Keita: al posto potrebbe giocare Baraye. Sarà 4-3-1-2 con Iacobucci in porta, Iacoponi e Baraye esterni, Pellizzer e Ceccarelli centrali. Palermo, Troiano e Moscati in mezzo, Tremolada trequartista con Masucci e Caputo coppia d'attacco. Le parole dell'allenatore dei liguri in conferenza stampa: "Dopo la partita di Frosinone c'è la necessità nel continuare di processo di crescita della prestazione, però mettendo anche come obbiettivo principale anche quello dei punti. Troveremo davanti un avversario di qualità, che nel mercato si è rinforzato, che dimostra di ambire a obiettivi importanti. Noi dobbiamo guardare la nostra crescita come gruppo e come efficacia. Quindi bene la prima partita in casa, subito la voglia e l'intenzione di fare una buona prestazione".

COME ARRIVA L'AVELLINO - Omeonga è rientrato in gruppo e sarà della gara. Assenti i nazionali Radunovic, Camarà e Djimsiti. Fuori gli infortunati Migliorini e Molina, squalificato Diallo. Il tecnico Toscano avrà a disposizione l'attaccante Matteo Ardemagni, ultimo arrivato del mercato estivo. Sarà 3-5-2 con Frattali in porta, Donkor, Jidayi e Gonzalez (rientrato dalla squalifica) in mezzo. Belloni e Asmah sugli esterni con Lasik, Omeonga e D'Angelo in mezzo. Castalo e Mokulu in attacco. Queste le parole del tecnico degli irpini in conferenza stampa: "L'Entella non meritava assolutamente la sconfitta contro il Frosinone. E' una buona squadra reduce da un'ottima stagione. Ha grosse individualità e ha cambiato poco. Ho visto la mia squadra crescere, ha ampi margini di miglioramento. I ragazzi stanno giocando con grande impegno, hanno voglia di allenarsi e di mettersi in mostra".

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Pellizzer, Ceccarelli, Baraye; Palermo, Troiano, Moscati; Tremolada; Masucci, Caputo. All. Breda.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Donkor, Jidayi, Gonzalez; Belloni, Lasik, Omeonga, D'Angelo, Asmah; Castaldo, Mokulu. All. Toscano.

ARBITRO: Di Martino della sezione di Teramo.