Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Avellino - In difesa rientra Cesar

Le probabili formazioni di Entella-Avellino - In difesa rientra CesarTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
sabato 29 novembre 2014, 06:122014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il riscatto in 90 minuti. Entella e Avellino attraversano due periodi molto simili. Entrambe non vincono da due turni, con i ragazzi di Luca Prina reduci da due sconfitte consecutive, mentre quelli di Rastelli hanno ottenuto un solo punto dai due incontri disputati al "Partenio" contro Vicenza e Varese. L'andamento fra le mura amiche dei biancocelesti è a dir poco esaltante con dieci punti ottenuti nelle ultime quattro uscite casalinghe, frutto di tre vittorie, contro Carpi, Frosinone e Ternana, e un pareggio contro la Virtus Lanciano. Proprio la vittoria contro le prime due della classe fa bene sperare il pubblico di casa che accorrerà numeroso all'impianto chiavarese per spingere Volpe e soci. Di fronte ci sarà un Avellino che, su sette incontri giocati in trasferta, ha vinto solo due volte, pareggiando in tre occasioni e perdendo le restanti due sfide. La difesa dell'Entella, quando gioca davanti al suo pubblico, è a chiusura stagna: se togliamo i tre gol subiti nelle prime due partite in casa contro Bari e Brescia, successivamente gli avversari hanno bucato la porta difesa da Pelizzoli e da Paroni una volta sola.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Porte blindate questa settimana per mister Luca Prina che nasconde la formazione che affronterà oggi l'Avellino. Torna in difesa Cesar che, con ogni probabilità tornerà ad occupare il suo ruolo al fianco di Russo, mentre Troiano, altro giocatore recuperato, potrebbe partire dalla panchina. Dubbio Lanini in attacco, con il giocatore che, uscito acciaccato dalla sfida di Vercelli, potrebbe cedere il passo a Litteri o Mazzarani. Per quanto riguarda l'out di destra dovrebbe rientrare con ogni probabilità Pedro Costa Ferreira.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Massimo Rastelli conferma come sempre il suo 3-5-2. In porta ci sarà Gomis, mentre Ely guiderà il pacchetto arretrato, supportato da Pisacane a destra e da Chiosa a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Kone, mentre D'Angelo e Arini saranno le mezzali. Sulle fasce agiranno Bittante e Visconti mentre il tandem d'attacco sarà composto da Castaldo e da Comi, quest'ultimo in vantaggio su Arrighini.

PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-4-2): Pelizzoli; Volpe, Cesar, Russo, Iacoponi; Costa Ferreira, Di Tacchio, Botta, Battocchio; Sansovini, Lanini (Mazzarani). Allenatore: Luca Prina.

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, D'Angelo, Kone, Arini, Visconti; Comi (Arrighini), Castaldo. Allenatore: Massimo Rastelli.