Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella - Bari - Un solo dubbio per mister Prina

Le probabili formazioni di Entella - Bari - Un solo dubbio per mister PrinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 06:162014
di Andrea Piras

Finalmente il momento tanto atteso da un'intera città è arrivato. Alle 20.30 l'Entella disputerà sul green del Comunale la sua prima partita di serie B. Di fronte c'è un Bari costruito per vincere. Il neo presidente Gianluca Paparesta ha dato le chiavi della squadra in mano a Devis Mangia e lo ha contornato di elementi di assoluto valore, con Minala e Donati che completano come delle dolci ciliegine la torta biancorossa. Ad attendere i Galletti ci sarà uno stadio che sarà vestito a festa per assistere al debutto di Russo e compagni, e soprattutto per cancellare la brutta serata di Varese di una settimana fa.

COME ARRIVA L'ENTELLA - "Dobbiamo avere la capacità di soffrire, ma chi giocherà contro di noi avrà pane per i suoi denti". Le parole di mister Prina ieri in conferenza stampa racchiudono il pensiero di ogni tifoso biancoceleste. Questo campionato potrà essere di grande sofferenza, ma l'entusiasmo del gruppo, la freschezza e il talento dei singoli saranno l'elemento in più della squadra di Gozzi. Biancocelesti in campo col 4-3-1-2 con Sansovini che giocherà dal primo minuto al posto di Litteri in avanti insieme a Moreo. Sulla sinistra da segnalare anche l'esordio in Italia del polacco Lewandowsky.

COME ARRIVA IL BARI - Così come l'Entella, anche il Bari deve subito rimuovere la delusione di coppa. I ragazzi di Mangia sono stati sconfitti in casa dall'Avellino per 2-1 e devono immediatamente rialzare la testa. La rosa è stata costruita per raggiungere l'obiettivo del ritorno in serie A. L'unico dubbio per il tecnico dei baresi è a centrocampo. Il neo acquisto Massimo Donati si candida prepotentemente per una maglia da titolare al fianco di Sciaudone, anche se la sua presenza, al momento, sarebbe in dubbio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ENTELLA (4-3-1-2) - Pelizzoli; Baldanzeddu, Russo, Cesar, Lewandowsky; Battocchio, Di Tacchio, Troiano; Mazzarani; Sansovini, Moreo.A disposizione: Paroni, Iacoponi, Volpe, Latour, Costa Ferreira, Litteri, Rinaudo, Botta, Malele, Camigliano. Allenatore: Luca Prina.

BARI (4-4-2) - Donnarumma; Salviato, Rossini, Ligi, Calderoni; Galano, Donati, Sciaudone, Stoian; Caputo, De Luca. A disposizione: Guarna, Sabelli, Contini, Filippini, Camporese, Romizi, Defendi, Stevanovic, Wolski, Joao Silva. Allenatore: Devis Mangia.