Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Latina - Problemi in attacco per Vivarini

Le probabili formazioni di Entella-Latina - Problemi in attacco per VivariniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 06:222017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Punti pesanti in palio al Comunale di Chiavari. L'Entella ospiterà questo pomeriggio il fanalino di coda Latina nella 38a giornata di Serie B. I nerazzurri di Vivarini sono ultimi in classifica a otto punti di distacco dal Brescia e dalla Ternana, che in questo momento occupano la zona playout. Diverso lo stato d'animo della squadra di Roberto Breda. Malgrado l'unico punto raccolto nelle ultime tre uscite ufficiali, pari interno con i rossoverdi di Liverani preceduto e seguito dalle sconfitte di Vercelli e La Spezia, i biancocelesti sono in piena zona playoff. I pontini non vincono in campionato esattamente da due mesi. Era infatti il 25 febbraio quando De Vitis consegnò i tre punti alla sua squadra espugnando il “Libero Liberati” di Terni. Da quel momento, non sono più arrivati successi. Complessivamente 4 punti in 10 partite e cinque sconfitte consecutive che, complice anche la penalizzazione per le note vicende extra calcistiche, hanno relegato la squadra in fondo alla graduatoria. In casa l'Entella però mette sempre tutti in difficoltà. Soltanto SPAL e Salernitana sono uscite con l'intera posta in palio da Chiavari dove la squadra di casa ha totalizzato 38 dei 51 punti complessivi. I due precedenti in Serie B sorridono alla formazione ligure. Nel 2014-2015, era la penultima giornata della regular season, Troiano e Mazzarani consegnarono i tre punti ai biancocelesti mentre l'anno scorso il match fu deciso da un gol di Caputo.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Roberto Breda potrebbe confermare in blocco la formazione di sabato scorso anche se non sono esclusi cambi dell'ultima ora, specialmente in difesa. I pali saranno difesi da Iacobucci mentre sulla destra agirà Belli, al centro Ceccarelli e Pellizzer e a sinistra Sini. Davanti alla retroguardia giocherà Palermo con Ardizzone da una parte e Moscati dall'altra. In attacco Catellani e Caputo verranno innescati da Tremolata.

COME ARRIVA IL LATINA - Vivarini non avrà a disposizione lo squalificato Corvia oltre ad una serie di infortunati a cui si sono aggiunti anche Dellafiore e Rolando. In porta ci sarà Pinsoglio mentre in difesa insieme a Coppolaro e Garcia Tena giocherà Nica. A centrocampo spazio come sempre a Bandinelli e De Vitis mentre gli esterni saranno da una parte Pinato e dall'altra Bruscagin. In attacco insieme a Insigne e Bonaiuto ci sarà De Giorgio nel ruolo di falso nove.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Moscati, Palermo, Ardizzone; Tremolada; Caputo, Catellani. Allenatore: Roberto Breda.

Latina (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Nica, Garcia Tena; Pinato, Bandinelli, De Vitis, Bruscagin; Insigne, De Giorgio, Bonaiuto. Allenatore: Vicenzo Vivarini.