Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Livorno - Cambi in vista per Prina

Le probabili formazioni di Entella-Livorno - Cambi in vista per PrinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 06:092014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida fra squadre in salute questo pomeriggio al Comunale. Il Livorno di Carmine Gautieri, terzo in classifica ad un punto dal Frosinone secondo, affronterà in trasferta l'Entella di Luca Prina. Terzo appuntamento casalingo consecutivo per la truppa ligure, reduce da quattro punti in due partite frutto della vittoria contro il Vicenza e del pareggio contro il Modena. La compagine toscana in trasferta ha conquistato soltanto 8 dei 29 punti complessivi mentre i biancocelesti fra le mura amiche hanno ottenuto 15 punti e non perdono dal 13 settembre contro il Brescia. L'attacco amaranto sembra non pungere molto lontano dal "Picchi" realizzando soltanto 8 gol dei 28 totali. Dirigerà l'incontro il signor Luca Pairetto di Nichelino.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Assenze pesanti per i Diavoli Neri che non avranno a disposizione per oggi né Sansovini, infortunato, né Cesar, squalificato. Per la gara del Comunale mister Luca Prina dovrebbe effettuare qualche variazione dopo l'ultima sfida. Nell'albero di Natale biancoceleste ci sarà Belli sulla destra, Iacoponi e Russo al centro e Cecchini favorito su Lewandowski a sinistra. Il trio di centrocampo sarà formato da Volpe, Botta e Di Tacchio mentre Lanini e Mazzarani saranno a supporto dell'unica punta che sarà Litteri.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Il tecnico dei toscani Carmine Gautieri dovrà rinunciare allo squalificato Luci e all'infortunato Biagianti e schiererà la sua squadra sempre secondo il 4-3-3. Mazzoni difenderà i pali amaranto con Maicon sulla corsia di destra e Gemiti su quella di sinistra mentre Bernardini e Gonnelli saranno i centrali. Ad Emerson saranno consegnate le chiavi del centrocampo con Moscati e Djokovic in linea di mediana. Il tridente d'attacco sarà composto da Siligardi, Vantaggiato e Cutolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-2-1): Paroni; Belli, Iacoponi, Russo, Cecchini; Volpe, Botta, Di Tacchio; Lanini, Mazzarani; Litteri. Allenatore: Luca Prina.

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Maicon, Bernardini, Gonnelli, Gemiti; Moscati, Emerson, Djokovic; Siligardi, Vantaggiato, Cutolo. Allenatore: Carmine Gautieri.