Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Novara - Dubbio Casarini per Boscaglia

Le probabili formazioni di Entella-Novara - Dubbio Casarini per BoscagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 dicembre 2016, 06:512016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti sotto l'albero. Entella e Novara vogliono regalarsi un sereno Natale provando ad ottenere una vittoria molto importante per il prosieguo in campionato. I liguri di Roberto Breda non vincono da sette turni, dove hanno raccolto solamente quattro punti frutto dei quattro pareggi contro Pro Vercelli, Spezia, Latina e Trapani. Gli azzurri piemontesi hanno invece perso una sola volta nelle ultime sei uscite stagionali portando a casa tre vittorie e due pareggi. I chiavaresi sono ad un passo dal record di imbattibilità: in tutto il 2016 non hanno mai perso davanti al proprio pubblico. Una cifra importante che i Diavoli Neri hanno raggiunto soltanto nel 2013 quando in panchina c'era Luca Prina. Un solo successo lontano dal “Piola” per la squadra di Roberto Boscaglia che ha rifilato un perentorio 4-0 niente meno che all'Hellas Verona, corazzata di questo campionato. I novaresi in trasferta hanno raccolto solo 5 dei 25 punti complessivi mentre l'Entella davanti al proprio pubblico ha conquistato 19 dei 26 punti in graduatoria con soltanto sette reti subite. Nella passata stagione la compagine di casa si impose per 1-0 grazie alla rete decisiva siglata da Masucci. Il direttore di gara sarà il signor Marco Piccinini della sezione arbitrale di Forlì.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Roberto Breda, che ieri non ha parlato in conferenza a causa di un attacco influenzale, conferma il 4-3-1-2 e ritrova dalle rispettive squalifiche Troiano e Ceccarelli. In porta confermato Iacobucci con Iacoponi e Keita sulle fasce laterali e Pellizzer al fianco dell'ex difensore di Spezia e Verona. A centrocampo, oltre il capitano che torna ad indossare la fascia, giocheranno Belli e Moscati mentre Caputo in attacco sarà affiancato da Masucci con Tremolada alle spalle.

COME ARRIVA IL NOVARA - Conferme anche per Roberto Boscaglia che si affiderà, come sempre, al collaudato 3-5-2. In porta non ci sarà Da Costa ma Benedettini, mentre il trio difensivo sarà composto da Troest, Scognamiglio e Mantovani. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Viola con Faragò a sinistra mentre a destra il dubbio riguarda Casarini. Se l'ex Bologna non riuscisse a scendere in campo verrà concessa un'opportunità a Selasi. Dickmann e Calderoni agiranno sulle corsie laterali. In attacco Sansone e Galabinov con Federico Macheda che potrebbe fare il suo esordio in azzurro a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Moscati; Tremolada; Masucci, Caputo. Allenatore: Roberto Breda.

Novara (3-5-2): Benedettini; Troest, Scognamiglio, Mantovani; Dickmann, Casarini, Viola, Faragò, Calderoni; Sansone, Galabinov. Allenatore: Roberto Boscaglia.