Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Pescara - Baroni schiera l'ex Sansovini

Le probabili formazioni di Entella-Pescara - Baroni schiera l'ex SansoviniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 febbraio 2015, 06:062015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre per due obiettivi differenti. Entella e Pescara si affronteranno questo pomeriggio al Comunale di Chiavari per la 28a giornata di serie B. I biancocelesti inseguono punti preziosi per la salvezza mentre i biancoazzurri abruzzesi sono ad un punto dall'ultimo posto valido per i playoff rappresentato dalla Virtus Lanciano. La compagine di Luca Prina sembra aver metabolizzato le due sconfitte consecutive rimediate contro Bologna e Brescia, vincendo contro lo Spezia e pareggiando contro Trapani e Carpi. I ragazzi di Marco Baroni sono reduci dalla vittoria in extremis contro il Catania ottenuta in inferiorità numerica. Buono è l'andamento in trasferta del Pescara, dove ha ottenuto 19 dei 36 punti in questo campionato - frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte - e ha realizzato ben 25 reti su 42 complessive. La forza dei chiavaresi invece è la difesa: un solo gol incassato nelle ultime due partite e 11 le volte in cui Pelizzoli, prima, e Paroni, poi, hanno dovuto raccogliere la sfera in rete.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Assenza pesante per Luca Prina che per questa sfida dovrà fare a meno dello squalificato Sforzini. Al suo posto al centro dell'attacco potrebbe essere schierato Aniello Cutolo, con Mazzarani che andrebbe ad occupare la corsia di destra e Masucci sempre a sinistra. In mediana dovrebbe esserci Di Tacchio al posto di Costa Ferreira al fianco di Volpe e Botta. In difesa, davanti ad Andrea Paroni, confermato il quartetto composto da Iacoponi, Russo, Ligi e Belli.

COME ARRIVA IL PESCARA - Assenza in attacco anche per Marco Baroni che questo pomeriggio non potrà schierare lo squalificato Pasquato, al suo posto dal primo minuto partirà l'ex di turno Marco Sansovini al fianco di Melchiorri. In difesa ci sarà un altro ex biancoceleste, ovvero Francesco Zampano che agirà sulla corsia di destra mentre a sinistra ci sarà Rossi. A completare il pacchetto arretrato in difesa di Fiorillo ci saranno Salamon e Zuparic. A centrocampo giocheranno Memushaj e Selasi con Politano e Bjarnason sulle fasce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Russo, Ligi, Belli; Volpe, Botta, Di Tacchio; Mazzarani, Cutolo, Masucci. Allenatore: Luca Prina.

Pescara (4-4-2): Fiorillo; F. Zampano, Zuparic, Salamon, Rossi; Politano, Memushaj, Selasi, Bjarnason; Melchiorri, Sansovini. Allenatore: Marco Baroni.