Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Trapani - Paroni fra i pali biancocelesti

Le probabili formazioni di Entella-Trapani - Paroni fra i pali biancocelestiTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
sabato 13 febbraio 2016, 06:272016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ripartire dopo la sconfitta di Cagliari. E' questo l'obiettivo dell'Entella che questo pomeriggio tornerà in campo fra le mura amiche contro il Trapani. I ragazzi di Serse Cosmi è reduce dal pareggio in extremis contro il Como nel posticipo della 25a giornata dando seguito alla vittoria contro la Virtus Lanciano di nove giorni prima. La formazione chiavarese ha vinto le ultime due gare casalinghe realizzando ben cinque reti e mantenendo la porta inviolata. I siciliana hanno ottenuto soltanto 11 punti lontano dal Provinciale dei 33 complessivi in classifica portando a casa l'intera posta in palio in due occasioni, pareggiando cinque sfide e perdendone cinque. I granata faticano a trovare la via del gol in trasferta. Sono infatti 7 le reti siglate fuori casa su 30 complessive mentre quelle incassate sono 15 su 31. Viceversa, il Comunale è un autentico fortino per l'Entella: sono ben 25 i punti conquistati davanti al proprio pubblico e le uniche due squadre ad aver lasciato Chiavari con il bottino pieno sono state Cagliari e Crotone, formazioni che stanno guidando la graduatoria. Biancocelesti prolifici in casa: Caputo e soci hanno gonfiato la porta avversaria 19 volte su 24 complessive mentre la difesa è blindata con solo 10 reti incassate su 24 totali. L'incontro sarà diretto dal signor Juan Luca Sacchi della sezione arbitrale di Macerata.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Alfredo Aglietti non avrà a disposizione lo squalificato Iacobucci che sarà sostituito da Paroni. In difesa ci sarà il quartetto formato da Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita mentre a centrocampo giocheranno Sestu, Jadid e Troiano. In avanti ci saranno Masucci e Caputo con Costa Ferreira sulla trequarti anche se il tecnico in conferenza ha parlato anche di una possibile ipotesi con Di Carmine e Caputo in avanti con Masucci alle spalle.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Serse Cosmi dovrà rinunciare a Fazio e Scozzarella squalificati oltre all'infortunato Barillà. Il tecnico granata schiererà il consueto 4-3-1-2 con Fulignati fra i pali, Perticone che scala sulla corsia di destra e Rizzato a sinistra mentre al centro al fianco di Scognamiglio ci sarà Pagliarulo. In cabina di regia ci sarà Eramo con Nizzetto e Raffaello ai lati mentre sulla trequarti Coronado avrà il compito di innescare le due punte Montalto e Citro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Entella (4-3-1-2): Paroni; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Sestu, Jadid, Troiano; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Trapani (4-3-1-2): Fulignati; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Nizzetto, Eramo, Raffaello; Coronado; Montalto, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.