Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Finlandia-Croazia - Assenze pesanti per i due Ct

Le probabili formazioni di Finlandia-Croazia - Assenze pesanti per i due CtTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 06:092016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al Tampere Stadium, per la terza giornata del Gruppo I di qualificazione ai Mondiali 2018, si affrontano Finlandia e Croazia. Dopo i deludenti pareggi casalinghi di entrambe le Nazionali all'esordio (Finlandia-Kosovo 1-1 e Croazia-Turchia 1-1), le strade si sono separate. Gli slavi hanno schiantato con 6 gol il povero Kosovo, mentre fatale ai finlandesi è stata la rimonta subita in pieno recupero dai cugini dell'Islanda (da 2-1 a 2-3).

COME ARRIVA LA FINLANDIA - Hans Backe, l'allenatore svedese della Finlandia, ha pù di un probelma di formazione. Agli infortunati Sparv, Uronen e Pohjanpalo, infatti, si è aggiunta la sospensione per 30 giorni di Eremenko. Una sanzione che la Uefa non ha ancora motivato. Si va verso la conferma del consueto 3-5-2, con Moisander a gestire la difesa e un folto centrocampo. Le speranze di pungere sono affidate soprattutto a Teemu Pukki, l'ex baby prodigio dello Schalke 04 e oggi in forza ai danesi del Brondby.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Quattro le assenze in casa croata, tutte di rilievo. Fuori causa Lovren, Pjaca, Rakitic e, soprattutto, il capitano Modric. Un bel guaio per il Ct Ante Cacic, che in Kosovo se l'è cavata egregiamente, ma che oggi in Finlandia potrebbe pagare dazio. Due i possibili cambiamenti rispetto all'ultima partita: Strinic potrebbe rilevare Pivaric sull'out sinistro di difesa e Kalinic potrebbe prendere il posto di Kramaric per affiancare Mandzukic in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Moisander, Arajuuri, Vaisanen; Arkivuo, Ring, Halsti, Hetemaj, Lod; Hamalainen, Pukki. Allenatore: Backe.

CROAZIA (4-4-2): Subasic; Vrsaljko, Corluka, Vida, Strinic; Brozovic, Kovacic, Badelj, Perisic; N. Kalinic, Mandzukic. Allenatore: Cacic.

ARBITRO: Ruddy Buquet (FRA).