Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - C'è Berna, Sau rischia il posto

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - C'è Berna, Sau rischia il postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 marzo 2017, 06:112017
di Dimitri Conti

La Fiorentina alla 28^ giornata di Serie A ospita il Cagliari, e tutto l'ambiente spera di incanalare l'entusiasmo respirato per il progetto del nuovo stadio anche in un buon risultato sul campo, che aiuti a passare il periodo difficile. Lo stesso si può dire per i sardi: nonostante una salvezza ampiamente acquisita Rastelli è messo continuamente in discussione da tifoseria e stampa.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa non cambia modulo, e va con il 3-4-2-1. Tatarusanu in porta, nella difesa a tre potrebbe esserci posto per Salcedo, che sostituirebbe Sanchez, a fianco di Rodriguez e Astori. Confermati esterni di fascia Chiesa e Tello come a Bergamo, nel mezzo ci dovrebbero essere ancora Badelj e Vecino. Dietro a Kalinic possibili sorprese: Borja Valero potrebbe tirare il fiato lasciando spazio a Saponara accanto a Bernardeschi.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Più di un dubbio di formazione per Rastelli, che dovrebbe però presentarsi con un ben coperto 4-4-1-1. In porta Gabriel, nonostante la prova buia con l'Inter. In difesa Isla e Murru i due terzini, con Capuano e Bruno Alves. Padoin dovrebbe fare l'esterno di destra, mentre sull'altro lato è favorito Barella da "adattato", con Ionita e Tachtsidis, a spese del più offensivo Di Gennaro, la papabile coppia in mediana. Joao Pedro dietro Borriello.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Tello; Bernardeschi, Saponara; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Cagliari (4-4-1-1): Gabriel; Isla, Capuano, Bruno Alves, Murru; Padoin, Ionita, Tachtsidis, Barella; Joao Pedro; Borriello. Allenatore: Massimo Rastelli.