Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Turnover moderato per Montella

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Turnover moderato per MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 aprile 2015, 07:492015
di Daniel Uccellieri
Fischio d'inizio alle ore 18. LIVE, pagelle e dichiarazioni degli allenatori su TMW!

In campionato le cose non vanno benissimo per la Fiorentina, sconfitta nelle ultime due gare da Napoli e Verona. Decisamente diverso il discorso in Europa League, dove i viola hanno eliminato la Dinamo Kiev e si preparano ad affrontare il Siviglia in semifinale. Per questo motivo il tecnico Montella, pur non stravolgendo la formazione come la settimana scorsa con il Verona, lascerà qualche giocatore a riposo in vista dei due impegni con la formazione andalusa. In casa Cagliari la situazione appare disperata: Zeman ha rassegnato le dimissioni, la squadra viene da una lunga serie di risultati negativi ed il divario con l'Atalanta continua ad aumentare.

COME ARRIVA LA FIORENTINA
Mister Montella dovrebbe confermare il 4-3-3 visto in campo giovedì con la Dinamo Kiev. In porta confermato Neto, mentre in difesa si rivedrà Basanta in coppia con Gonzalo Rodriguez. Tomovic a destra (Richards ha un problema alla caviglia e non è stato convocato), capitan Pasqual sul versante opposto. A centrocampo, un po' a sorpresa, ci sarà Pizarro in cabina di regia, con Badelj e Borja Valero a completare il reparto. Davanti in attacco Gilardino sembra nettamente favorito su Gomez, con Diamanti ed uno fra Salah ed Ilicic a completare il tridente.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Dopo le dimissioni di Zeman, la squadra è stata affidata a Gianluca Festa. Fra i convocati c'è anche Sau, anche se l'attaccante sardo ha svolto differenziato per tutta la settimana. È il 4-3-2-1 il modulo scelto dal tecnico del Cagliari, con Ceppitelli e l'ex viola Diakitè al centro della difesa. Balzano e Avelar sulle fasce, mentre la linea mediana sarà composta da Dessena, Ekdal e Crisetig. M'Poku e Farias agiranno alle spalle dell'unica punta, il giovane Cop.