Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Torna Tatarusanu fra i pali

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Torna Tatarusanu fra i pali
domenica 31 maggio 2015, 07:562015
di Daniel Uccellieri
Fischio d'inizio domenica alle 20:45. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Ultima giornata di campionato, al Franchi arriva il Chievo di Maran, squadra che stagione ha mietuto vittime importanti. La Fiorentina, che guarderà con attenzione anche la sfida del San Paolo fra Napoli e Lazio (il quarto posto può ancora essere raggiunto dai ragazzi di Montella) vuole chiudere con un una vittoria davanti ai propri tifosi, in quella che probabilmente sarà la gara d'addio per diversi giocatori. Il Chievo, che con Maran in panchina ha ottenuto la salvezza con largo anticipo, vuole la ciliegina sulla torta, una vittoria su un campo importante come quello dei viola.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Come detto il quarto posto è ancora possibile, per questo il tecnico Montella, il cui futuro ad oggi è ancora un mistero, manderà in campo la miglior formazione possibile. Fra i pali, vista la squalifica di Neto, si rivede Tatarusanu, mentre in difesa l'unico dubbioè sulla sinistra, con il ballottaggio Pasqual-Vargas (favorito il capitano viola). Per il resto tutto confermato, con Tomovic a destra e la coppia Gonzalo Roodriguez-Savic.
In mezzo al campo Pizarro in cabina di regia, con Mati Fernandez e Borja Valero a completare il reparto. Davanti ci sarà Salah: l'egiziano ha recuperato e sarà in campo contro i clivensi. Gilardino e Ilicic completeranno il terzetto d'attacco. Ancora panchina per Mario Gomez, non convocati Alonso e Joaquin per problemi fisici.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Emergenza in difesa per mister Maran. Oltre a Gamberini mancherà anche Cesar per squalifica, per questo il tecnico dei clivensi potrebbe schierare Zukanovic al centro in coppia con Dainelli, con Frey e Biraghi sulle fasce. A centrocampo linea quattro con Schelloto e Birsa esterni e la cppia Cofie-Izco al centro. Davanti tandem offensivo formato da Meggiorini e Paloschi, con Pellissier pronto ad entrare in campo a gara in corso.