Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Crotone - Berna a riposo, è Baba-Kalinic

Le probabili formazioni di Fiorentina-Crotone - Berna a riposo, è Baba-KalinicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 ottobre 2016, 06:082016
di Dimitri Conti

Fiorentina e Crotone arrivano alla sfida infrasettimanale del Franchi, valida per la decima giornata del massimo campionato, con umori differenti: i viola sono stati in grado di rialzare la china dal momento difficile con l'ottima affermazione di Cagliari, mentre i calabresi sono in crisi nerissima, e viaggiano con il misero bottino di un punto raccolto. Il gruppo di Paulo Sousa cerca conferme, e la partita, almeno sulla carta, potrebbe essere quella giusta.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa mescola un po' le carte, ma senza forzare. E stavolta opta per un 3-4-1-2 a doppia punta: c'è Tatarusanu tra i pali, mentre in difesa potrebbe essere concesso un turno di riposo a Gonzalo in favore di De Maio, con il ritorno di Tomovic in titolare. Tello confermato a destra, sull'altro lato agisce Milic. Nel mezzo al campo nuova chiamata per Borja regista, con Sanchez al suo fianco. Davanti riposo per Bernardeschi, ed occasione per Babacar, al fianco di Kalinic. Dietro di lui Ilicic.

COME ARRIVA IL CROTONE - Davide Nicola non sta vivendo un bel momento, visti anche i fischi e le contestazioni, seppur pacifiche, subite dopo la gara con il Napoli. Il campo non è il migliore, vista anche la porta inviolata dei viola al Franchi, ma davanti le sorte sono affidate al terzetto composto dalla prima punta Falcinelli, intorno al quale si muoveranno Palladino e Stoian. Dentro l'ex della partita Capezzi, al cui fianco dovrebbe essere preferito Rohden a Salzano, mentre in difesa l'unica novità è rappresentata dal ritorno di Ceccherini al posto di Claiton.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Astori, De Maio; Tello, Sanchez, Borja, Milic; Ilicic; Kalinic, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Capezzi, Crisetig, Rohden; Stoian, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.