Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli - Montella ritrova Cuadrado

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli - Montella ritrova CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 dicembre 2014, 06:362014
di Daniel Uccellieri

A Firenze va in scena il "Derby dell'Arno" fra Fiorentina ed Empoli, due squadre che stanno vivendo un buon periodo di forma e che esprimono un bel calcio, sempre propositivo. La Fiorentina viene da 4 risultati utili consecutivi, con 3 successi lontano dal Franchi ed il pareggio interno a reti bianche con la Juventus. Anche la squadra di Sarri sta bene, con 5 risultati utili di fila: nell'ultimo turno il pareggio casalingo con il Torino. Un derby storicamente favorevole ai colori viola, con l'ultima vittoria dell'Empoli al Franchi che risale al 28 settembre 1997, quando i cugini empolesi si imposero a Firenze per 2-1, rimontando all'iniziale rete di Batistuta.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Mister Montella sembra aver trovato la giusta formula per la sua squadra. Il 3-5-2 è il modulo scelto, gli interpreti sono quasi sempre gli stessi. Davanti alla porta difesa da Neto troviamo il terzetto composto da Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta, con l'ex Monterrey che è diventato un vero e proprio talismano per la Fiorentina: con lui in campo i viola non hanno mai perso. A centrocampo Pizarro in cabina di regia, con Mati Fernandez e Borja Valero a completare il reparto. Sulla destra Joaquin, mentre sul versante opposto ci sarà Marcos Alonso. In attacco torna Cuadrado dopo il turno di squalifica: il colombiano farà coppia con Mario Gomez.

COME ARRIVA L'EMPOLI - I ragazzini di Maurizio Sarri continuano a stupire, con le grandi di serie A che ammirano con attenzione i talenti in maglia azzurra. Al Franchi non ci sarà l'ex Vecino, squalificato per un turno dal giudice sportivo. La linea mediana sarà composta quindi da Croce, Valdifiori e Laxalt, con Verdi alle spalle di Tavano e Maccarone. Dietro coppia centrale composta da Rugani e Tonelli, con Mario Rui e Hysaj sulle fasce. In porta spazio a Sepe.