Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Guingamp - Volti nuovi per i viola

Le probabili formazioni di Fiorentina-Guingamp - Volti nuovi per i violaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 settembre 2014, 06:502014
di Daniel Uccellieri

La Fiorentina riparte dall'Europa League. Dopo il brutto inizio in campionato, con appena 1 punto e nessun gol segnato, la squadra di Montella torna in campo in Europa, in quella competizione dove lo scorso anno è stata assoluta protagonista. Il debutto questa sera contro il Guingamp, squadra francese che ha guadagnato l'accesso all'Europa League vincendo, un po' a sorpresa, la Coppa di Francia. Sulla carta la Fiorentina è nettamente favorita, ma i bretoni non hanno nulla da perdere, per questo la sfida si preannuncia vivace a ricca di occasioni.

COME ARRIVA LA FIORENTINA
Vincenzo Montella approfitterà del valore dell'avversario per testare i nuovi arrivati, che fino ad oggi non hanno trovato molto spazio. Partiamo dalla porta, con Tatarusanu che dovrebbe prendere il posto di Neto e difendere i pali in Europa. Confermata la difesa a 4 con Pasqual che dovrebbe finalmente partire titolare dopo due panchine in campionato. Sul versante opposto esordio per l'ex City Micah Richards, mentre al centro, al fianco di Savic, ci sarà Basanta, che prenderà il posto dello squalificato Gonzarlo Rodriguez. Rivoluzione a centrocampo, con Borja Valero apparso decisamente stanco contro il Genoa e Pizarro che potrebbe essere preservato per la gara con l'Atalanta. In cabina di regia Badelj, con Kurtic e Aquilani a completare il reparto. In attacco ci sarà ancora Mario Gomez, a caccia di un riscatto dopo un deludente inizio di campionato. Insieme al tedesco ci saranno Cuadrado e Bernardeschi.

COME ARRIVA IL GUINGAMP
La vittoria nell'ultimo turno di Ligue 1 contro la capolista Bordeaux ha sicuramente risollevato il morale della squadra bretone, che arriverà al Franchi senza nulla da perdere. Per molti infatti sarà il debutto in Europa. Con la partenza di Yataberè, sarà Mandanne a guidare l'attacco. Alle sue spalle terzetto tutto fantasia e velocità composto da Beauvue, Marveaux e Pied, mentre Diallo e Mathis formeranno la diga in mezzo al campo. Coppia centrale collaudatissima formata da Kebrat e Sorbon,con Bca e Leveque sulle fasce. In porta il giovane talento maliano Samassa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Richards, Savic, Basanta, Pasqual; Aquilani, Badelj, Kurtic; Bernardeschi, Gomez, Cuadrado.

Guingamp (4-2-3-1): Samassa, Baca, Kerbrat, Sorbon, Leveque, Diallo, Mathis, Pied, Marveaux, Beauvue, Mandanne.