Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Ballottaggio Gila-Babacar

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Ballottaggio Gila-BabacarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 16 marzo 2015, 06:402015
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio oggi alle 19.00. Live del match, pagelle e commenti su TMW

Tappa fondamentale per il cammino di Fiorentina e Milan, stasera alle 19.00 si sfideranno al Franchi per alimentare due speranze di classifica. La viola punta ancora al piazzamento in Champions, mentre il Milan spera di avvicinare il sesto posto. Ambienti completamente diversi, da un lato c'è fiducia e ambizione, dall'altro confusione e depressione. Infatti mister Inzaghi si gioca parecchio dopo essere stato vicino all'esonero una settimana fa circa. Sono 150 gli incontri tra Fiorentina e Milan in serie A: fino ad oggi 68 vittorie per i rossoneri, 40 per i viola e 41 pareggi. Ma nelle ultime sfide i milanesi hanno sofferto parecchio perché ne hanno vinto solo una nelle ultime sette (tre pareggi, e tre sconfitte). Tuttavia il successo casalingo per i toscani manca dal 2005. La formazione di Vincenzo Montella prima di perdere con la Lazio era in striscia positiva da otto match. Mentre non perde in casa da sei partite di campionato. Il Milan invece non vince in esterna da otto partite, l'ultimo successo proprio un girone fa quando superò 3-1 l'Hellas Verona al Bentegodi. La Fiorentina è la squadra a cui il Milan ha segnato più gol in Serie A, 234.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - L'ultima importante perdita per Montella è quella di Pizzarro che ha subito una distrazione muscolare nel match di Europa League contro la Roma. Quest'ultimo si aggiunge alla lunga lista di assenti come Savic, Gomez, Rossi, Tatarusanu e Bernardeschi tra i principali. Tomovic out per squalifica. Tra i pali ci sarà Neto, mentre in difesa agiranno Richards, G. Rodriguez, Basanta e Pasqual. Torna Aquilani a metà campo, mentre in avanti Diamanti dovrebbe giocare con Ilicic e Gilardino, quest'ultimo pare aver vinto il ballottaggio con Babacar. Fuori anche Salah che ha sempre giocato fino ad ora, Montella pensa anche a gestire le punte per l'Europa League.

COME ARRIVA IL MILAN - Ancora emergenza per Inzaghi che a centrocampo perde anche Poli per squalifica. Al posto di Montolivo e De Jong infortunati, ci saranno Essien e Van Ginkel, mentre Bonaventura verrà arretrato. In avanti Honda potrebbe giocare dietro Destro e Menez, con Cerci ancora dalla panchina. In difesa potrebbe rientrare Abate, mentre la coppia centrale sarà composta molto probabilmente da Mexes e Paletta, con Alex tornato in gruppo dopo il fastidio fisico.