Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Qarabag - Viola per la prima in Europa

Le probabili formazioni di Fiorentina-Qarabag - Viola per la prima in EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 settembre 2016, 06:232016
di Dimitri Conti

Allo Stadio Artemio Franchi va in scena quest'oggi alle 19 la sfida di Europa League, valida per la seconda giornata del gruppo J, tra Fiorentina e Qarabag. Sia i viola che gli azeri, così come le altre due compagini del raggruppamento peraltro, viaggiano a quota uno in classifica, e sarà una buona occasione per la Fiorentina per provare a mettere in chiaro le gerarchie nel girone.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo il pareggio a reti bianche con il Milan, e prima dell'insidiosa trasferta di Torino, Paulo Sousa potrebbe optare per un turnover parziale nella partita interna con gli azeri. Tatarusanu dovrebbe essere confermato tra i pali, con davanti a sé una difesa inedita, composta dal trio Tomovic - De Maio - Salcedo. A centrocampo sulle fasce saranno impiegati Tello e Olivera con tutta probabilità, con Cristoforo e Vecino a fare da diga centrale. Davanti Chiesa e Borja supporteranno Babacar.

COME ARRIVA IL QARABAG - Azeri che si presenteranno al Franchi in formazione tipo, consci della loro inferiorità tecnica, ma non sconfitti in partenza, come ricordato dal proprio tecnico Gurbanov. L'allenatore dovrebbe quindi presentarsi con un 4-3-3: davanti all'estremo difensore Šehić linea a quattro composta da Medvedev, Yunuszade, Sadygov e Agolli. Nei tre di centrocampo, davanti alla difesa dovrebbe muoversi Garayev, supportato da Michel e Almeida come mezzali, mentre in attacco sarà il turno di Quintana, Reynaldo e Ndlovu.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, De Maio, Salcedo, Tello, Vecino, Cristoforo, Maxi Olivera, Chiesa, Borja Valero, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

Qarabag (4-3-3): Šehić, Medvedev,Yunuszade, Sadygov, Agolli, Garayev, Michel, Almeida, Quintana, Reynaldo, Ndlovu. Allenatore: Gurban Gurbanov.