Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma - B. Valero dietro Matri-Cuadrado

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma - B. Valero dietro Matri-CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 aprile 2014, 07:502014
di Antonio Gaito

La Roma non vuole mollare. La squadra di Rudi Garcia, nonostante gli otto punti di distanza dalla Juventus (impegnata domani pomeriggio contro il Bologna), vuole crederci fino alla fine e chiudere nel migliore dei modi un campionato straordinario che avrebbe significato scudetto senza il rendimento inimitabile dei bianconeri. Per farlo, però, deve ottenere la vittoria numero venticinque del campionato sul campo non facile della Fiorentina che sembra tornare a vivere un ottimo momento di forma. D'altra parte la squadra di Vincenzo Montella, che vede lontano il terzo posto occupato dal Napoli, vuole chiudere i giochi per il quarto posto, provando ad incrementare i cinque punti di vantaggio sull'Inter che sarà di scena contro il Parma.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Vincenzo Montella dovrebbe confermare il 4-3-1-2, modulo che con ogni probabilità schiererà nella finale di Coppa Italia contro il Napoli. Con la Roma in attacco ci saranno Matri e Cuadrado, ma per la gara dell'Olimpico il colombiano sarà squalifica e si conta di recuperare uno tra Rossi e Gomez. Da rifinitore agirà Borja Valero mentre a centrocampo trio composto da Aquilani, Pizarro e Ambrosini. In difesa Savic e Rodriguez al centro, Tomovic a destra e Pasqual a sinistra.

COME ARRIVA LA ROMA - Rudi Garcia dovrà fare a meno di Destro squalificato, ed a Strootman e Balzaretti infortunati s'è aggiunto anche Benatia. Problemi anche per Castan che però dovrebbe farcela e far coppia con Toloi, con Dodò a destra e Maicon a sinistra. In mezzo al campo Nainggolan, De Rossi e Pjanic mentre in attacco tridente composto da Florenzi e Gervinho larghi in supporto a Totti.