Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Islanda - Islandesi tentano il colpaccio

Le probabili formazioni di Francia-Islanda - Islandesi tentano il colpaccio
domenica 3 luglio 2016, 06:502016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Islanda per un nuovo miracolo, la Francia per confermare il ruolo di favorita per la conquista del titolo di campione d'Europa. L'ultimo quarto di finale di Euro 2016 vede di scena allo stadio Saint-Denis, la Francia, padrona di casa, e l'Islanda, assieme al Galles grande rivelazione della competizione. Sono 11 i precedenti tra le due squadre: 8 vittorie per la Francia, 3 per i pareggi e nessuna vittoria per l'Islanda. 30 le reti realizzate dai transalpini, solo 8 dagli islandesi. L'arbitro dell'incontro sarà l'olandese Björn Kuipers, calcio d'inizio alle ore 21.00.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Transalpini carichi dopo il successo in rimonta contro l'Irlanda firmato Griezmann. Il c.t. Deschamps deve fare a meno di due giocatori: Kantè e Rami, squalificati. Sarà 4-3-3 con Lloris in porta, Sagna ed Evra sulle fasce, Koscielny e il fresco acquisto del Barcellona, Umtiti in mezzo. Pogba, Cabaye e Matuidi in mediana con Griezmann, Giroud e Payet tridente d'attacco. Sono due i diffidati: Giroud e Koscielny. Ecco le parole del commissario tecnico dei transalpini nella conferenza stampa della vigilia: "I ragazzi sanno bene che l'Islanda non è qui per caso, ma perché se lo merita e per le sue qualità. Le loro rimesse con le mani da 35-40 metri sono come calci di punizione, dovremo fare attenzione ed evitare di concedere pericolosi falli laterali. Ma loro sono molto bravi anche con la palla a terra: l'Islanda ha meritatamente battuto l'Inghilterra".

COME ARRIVA L'ISLANDA - Non cambia nulla il c.t. Lagerback rispetto alla storica vittoria contro l'Inghilterra. Sarà 4-4-2 con Halldórsson in porta; linea difensiva a quattro con Sævarsson, Árnason, R. Sigurdsson, Skúlason; a centrocampo spazio a Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson e B. Bjarnason; attacco formato da Bödvarsson e Sigthórsson. Sono ben 9 i diffidati: Árnason, Bjarnason, Gudmundsson, Gunnarsson, Halldórsson, Sævarsson, Sigthórsson, Sigurdsson, Skúlason. Queste le parole del c.t. Lagerback nella conferenza stampa della vigilia: "Trovare punti deboli nei Blues è difficile - dice - la qualità della squadra è buona. Ma penso e spero che possiamo fare alla Francia alcune domande a cui dovranno rispondere. La nostra migliore partita deve ancora venire. C'è una grande differenza tra la pressione che c'è sull'Islanda e quella sulla Francia. I Bleus non possono perdere la partita. Ma il popolo islandese sarebbe felice se ottenessimo una buona prestazione contro la Francia".

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All. Deschamps.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevrsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmondsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason; Sightorsson, Bodvarsson. All. Lagerback.

ARBITRO: Kuipers (Olanda).