Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Romania - Kanté tra Pogba e Matuidi

Le probabili formazioni di Francia-Romania - Kanté tra Pogba e MatuidiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 giugno 2016, 06:102016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Spasmodica attesa, la giusta tensione a qualche ora dal fischio d'inizio dell'arbitro Viktor Kassai. Inizieranno questa sera gli Europei 2016 con la gara inaugurale che vedrà di fronte il paese ospitante, la Francia, e la Romania. Sulla carta non c'è partita, con la nazionale allenata da Didier Deschamps nettamente favorita: Pogba e compagni sognano di portare a casa per la terza volta questo prestigioso trofeo, dopo i successi del 1984 contro la Spagna e del 2000 contro l'Italia. I romeni, tornati in questa competizione dopo otto anni, sperano almeno nel secondo posto, in un girone ostico ma non impossibile con Svizzera e Albania: Anghel Iordănescu, a caccia dell'impresa, si affiderà all'esperienza di Stancu e alla qualità di Torje e Stanciu.
Match che si preannuncia divertente e ricco di emozioni, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb: calcio d'inizio fissato per le ore 21, subito dopo lo spettacolo inaugurale nello strapieno Stade de France di Parigi.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Sarà un 4-3-3 quello transalpino, con Deschamps che dopo Varane dovrà fare a meno anche di Mathieu: in difesa, allora, al fianco di Koscielny, giocherà Rami, con gli esperti Sagna ed Evra sulle fasce. Qualità e quantità in mezzo al campo con Pogba, Kanté e Matuidi. In attacco, infine, Martial dovrebbe spuntarla su Payet nel tridente offensivo con Griezmann e Giroud.

COME ARRIVA LA ROMANIA - Diversi dubbi da sciogliere per Iordănescu, che affronterà la Francia a viso aperto con il 4-2-3-1. La linea difensiva avanti a Tatarusanu sarà composta da Sapunaru (in leggero vantaggio su Matel, ndr), Chiriches, Grigore e Rat. In mezzo al campo spazio al duo Hoban-Pintilii, mentre Popa, Stancu e Torje agiranno alle spalle di Keseru. Da non escludere, però, la carta Andone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Martial. Allenatore: Didier Deschamps.

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stancu, Torje; Keseru. Allenatore: Anghel Iordănescu.