Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Svezia - Tridente per Deschamps

Le probabili formazioni di Francia-Svezia - Tridente per DeschampsTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 11 novembre 2016, 06:542016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A quasi un anno di distanza dagli attentati terroristici che sconvolsero Parigi e il mondo intero, la Francia torna a giocare un match ufficiale allo Stade de France. Il 13 novembre scorso, i ragazzi di Deschamps stavano affrontando la Germania proprio nell'impianto della capitale, quando una serie di attacchi di matrice islamica (uno di questi proprio nei pressi di uno degli ingressi dello stadio) provocò 130 morti. Questa sera, in ricordo di quella tragedia, si osserverà un minuto di silenzio prima dell'inizio della partita tra Francia e Svezia, valida per il quarto turno del Gruppo A. Ci si gioca una fetta importante delle qualificazioni a Russia 2018: le due formazioni sono momentaneamente appaiate in testa alla classifica a quota sette punti, davanti all'Olanda, distante tre lunghezze. L'arbitro del match sarà il signor Milorad Mažić della Federazione serba, coadiuvato dagli assistenti Ristic e Djurdjevic e dal quarto uomo Djokic.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Evra e Mangala sono stati chiamati in extremis al posto degli infortunati Umtiti e Kurzawa. Lo juventino potrebbe partire titolare nella difesa a quattro, con Sidibé, Varane e Koscielny. In mezzo agiranno Sissoko, Matuidi e Pogba, mentre davanti ci sarà spazio per il trio formato da Griezmann, Giroud e Payet.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Jan Andersson sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile, quella che dà maggiori garanzie. In porta ci sarà Olsen, mentre il pacchetto arretrato sarà formato da Krafth, Lindelof, Granqvist e Olsson. A centrocampo ci saranno Durmaz, Ekdal, Hiljemark e Forsberg, con Berg e Guidetti di punta.

PROBABILI FORMAZIONI

Francia(4-3-3): Lloris; Sidibé, Varane, Koscielny, Evra; Sissoko, Matuidi, Pogba; Griezmann, Giroud, Payet. Allenatore: Didier Deschamps.

Svezia(4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Olsson; Durmaz, Ekdal, Hiljemark, Forsberg; Berg, Guidetti. Allenatore: Jan Andersson.