Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Benevento - Dionisi contro Ciciretti

Le probabili formazioni di Frosinone-Benevento - Dionisi contro CicirettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 dicembre 2016, 06:402016
di Antonino Sergi

Il big match della vigilia di Natale in Serie B, quello del Matusa dove il Frosinone di Pasquale Marino andrà a vedersela con il sorprendente Benevento di Baroni. Due squadre che giocano a calcio, bel gioco e risultati come testimonia la classifica con i ciociari in seconda posizione e i campani a sole due lunghezze di distanza in terza. Grandi protagonisti in campo, da una parte Federico Dionisi e dell'altra Amato Ciciretti, quest'ultimo appetito dalle grandi. Una sfida che promette spettacolo, ci si gioca una buona fetta di campionato anche se siamo soltanto a dicembre per regolare le gerarchie delle ambizioni. L'arbitro del match sarà il signor Davide Ghersini di Genova.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Pasquale Marino ha scelto di confermare la difesa a tre dopo l'ottima vittoria conquistata nell'ultimo turno in terra siciliana contro il Trapani. Non ci sarà Paganini, in campo Soddimo sull'ala destra e solo panchina per Kragl vista la presenza di Mazzotta sulla fascia di sinistra. In attacco il solito Daniel Ciofani.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Il tecnico Baroni ha soltanto un dubbio che riguarda il centrocampo, si giocano una maglia l'ex Novara Buzzegoli e Andrea De Falco. Il primo sembra leggermente favorito con Chibsah a completare il reparto. Sulla trequarti spazio alla fantasia e ai gol di Ceravolo, Falco e Ciciretti alle spalle di Cissè.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Pryyma, Ariaudo, Brighenti; Ciofani, Gori, Sammarco, Mazzotta; Soddimo, Ciofani, Dionisi. Allenatore: P.Marino.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti, Falco, Ceravolo; Cissè. Allenatore: M.Baroni.