Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Cesena: Dionisi e Ciofani titolari

Le probabili formazioni di Frosinone-Cesena: Dionisi e Ciofani titolariTUTTO mercato WEB
In foto: tifosi Frosinone
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 ottobre 2016, 06:462016
di Giuseppe Andriani
Frosinone-Cesena, calcio d'inizio alle 15.00 al Matusa: live e pagelle su TuttoMercatoWeb.com

Il Frosinone è in serie positiva da quattro giornate e vuole continuare la propria striscia di risultati utili per inseguire il secondo posto, che ora dista solo un punto; il Cesena dopo quattro pareggi consecutivi ha perso contro la Virtus Entella e ha bisogno di riscatto. Uno dei match clou della dodicesima giornata di Serie B è sicuramente quello dello stadio Matusa di Frosinone. Marino sfida Drago: una squadra in salute, in ripresa dopo un avvio altalenante, sfida i romagnoli, in crisi di risultati e d'identità, che in stagione hanno vinto soltanto una volta.

Le due squadre non si affrontano da 6 anni. Nella stagione 2009-2010 fu il Cesena a imporsi sia all'andata che al ritorno, vincendo 0-2 al Matusa e addirittura 4-0 in casa. L'ultima vittoria casalinga dei ciociari è quella del 3 maggio 2008. Le due squadre in 6 precedenti non hanno mai pareggiato.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Marino dovrebbe grossomodo confermare la squadra che la scorsa settimana ha battuto la Spal (2-1). Dovrebbe essere Mazzotta il terzino sinistro, con Sammarco e Gori a metà campo. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2, o in alternativa potrebbe essere un 4-3-3 se Paganini verrà schierato sulla linea degli attaccanti, con Dionisi e Ciofani.

COME ARRIVA IL CESENA - Drago dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, ma non è ancora certo il modulo, che potrebbe anche essere un 4-3-3. La difesa sarà la stessa della sconfitta interna contro la Virtus Entella, con Balzano e Filippini esterni e Perticone e Ligi centrali. In mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Cascione.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2): Bardi; Ciofani M., Ariaudo, Pryyma, Mazzotta; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; Dionisi, Ciofani. All. Marino.

CESENA (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Pertcone, Ligi, Filippini; Kone, Cascione: Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric. All. Drago.