Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Cittadella - Crivello alza bandiera bianca

Le probabili formazioni di Frosinone-Cittadella - Crivello alza bandiera biancaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
sabato 20 dicembre 2014, 06:122014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.

Oggi pomeriggio alle ore 15, il Frosinone di Roberto Stellone ospiterà, allo stadio Matusa, il Cittadella di Claudio Foscarini. I veneti, fanalino di coda dalla serie cadetta, non vincono dal 20 settembre e l'impegno odierno in casa della seconda forza del campionato non sembra essere quello ideale per interrompere il lungo tabù. Inoltre il Cittadella, lontano dal Tombolato, non è mai riuscito ad ottenere i tre punti in questa stagione, mentre il Frosinone, fra le mura amiche, si è dimostrato imbattibile, fatta eccezione per l'inaspettato tonfo contro la Ternana che ha interrotto una serie positiva lunga più di un anno. I tre precedenti fra le due compagini hanno sorriso ai ciociari, grazie a due successi ed un pareggio maturati sempre nei minuti conclusivi di gara. La quaterna scelta dal designatore Stefano Farina per il match odierno sarà formata da: Riccardo Ros della sezione di Pordenone, coadiuvato da Marco Citro e Alfonso D'Apice. Quarto ufficiale Daniele Martinelli.

COME ARRIVA IL FROSINONE: Due giorni fa, in allenamento, Roberto Crivello si è fermato per un problema muscolare e non sarà disponibile per la gara odierna. Al suo posto, nel ruolo di terzino sinistro, Stellone schiererà Matteo Ciofani, che completerà il reparto formato da Blanchard, Russo e Zanon. A centrocampo, invece, dovrebbero esserci Paganini e Masucci sulle fasce con Frara e Gucher a presidiare la zona nevralgica del campo, mentre in attacco agiranno la temibile coppia gol Dionisi-Ciofani. Tutti, ovviamente, davanti a Zappino.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Eccezion fatta per i lungodegenti Lora, Schenetti e Signorini, Claudio Foscarini avrà finalmente a disposizione tutta la rosa. Il tecnico trevigiano potrà, quindi, studiare diverse soluzioni di formazione dopo molte settimane in cui è stato costretto a schierare un undici quasi obbligato. In difesa, al posto di De Leidi, dovrebbe tornare titolare Pellizzer vicino a Scaglia, mentre sugli esterni saranno senz'altro titolari Cappelletti e Barreca. Per il resto, i granata dovrebbero giocare con tre mediani d'interdizione (Busellato-Rigoni-Benedetti) con Sgrigna dietro le due punte Gerardi e Coralli. In questo caso il giocatore sacrificato sarebbe l'esterno sinistro Minesso; d'altronde, il 4-4-2 messo in campo contro il Bari non ha entusiasmato, ergo Foscarini potrebbe spostare Sgrigna, elemento imprescindibile per i granata, nel ruolo di trequartista.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (4-4-2): Zappino; Zanon, Russo, Blanchard, M. Ciofani; Paganini, Frara, Gucher, Masucci; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Stellone.

Cittadella (4-3-1-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Busellato, Rigoni, Benedetti; Sgrigna; Coralli, Gerardi.