Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Cittadella - Daniel Ciofani in dubbio

Le probabili formazioni di Frosinone-Cittadella - Daniel Ciofani in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 marzo 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gran finale per la 29a giornata di Serie B. Il Monday Night prevede la sfida fra Frosinone e Cittadella che questa sera scenderanno in campo al Matusa. La squadra di Pasquale Marino, in caso di vittoria, staccherebbe tutti in vetta alla classifica e si porterebbe a +3 su Verona e SPAL. I granata di Roberto Venturato però sono un osso duro. I veneti hanno battuto in rimonta il Trapani nel turno infrasettimanale rimediando alle due sconfitte consecutive che gli avevano fatto perdere posizioni nella griglia per i playoff. I gialloazzurri si sono scrollati di dosso la sconfitta dolorosa di Chiavari ad inizio girone di ritorno. Dopo il rocambolesco 2-1 arrivato nei minuti di recupero contro l'Entella i ciociari hanno inanellato una serie positiva di sei risultati utili consecutivi con quattro vittorie, di cui due pesantissime nel derby col Latina e contro l'Hellas, e due pareggi. Il Matusa è un fortino difficile da espugnare. La formazione padrona di casa ha conquistato 32 punti su 52 davanti al proprio pubblico frutto di 10 successi, due pareggi e due sole sconfitte. Stenta invece in trasferta il Cittadella. Gli ospiti in trasferta hanno vinto solo quattro gare, pareggiandone due e perdendone sette con una scarsa vena realizzativa. Sono infatti 13 le volte in cui Litteri e compagni hanno gonfiato la rete avversaria lontano dal “Tombolato” su 39 totali, mentre 13 sono invece i gol incassati davanti al proprio pubblico per il Frosinone. L'incontro sarà diretto dal signor Daniele Minelli della sezione arbitrale di Varese.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Problemi in attacco per Marino che non potrà contare su Mokulu mentre Daniel Ciofani è reduce da un'influenza. L'attaccante di Avezzano potrebbe comunque prendere il suo posto in avanti al fianco di Dionisi mentre sulla trequarti ci sarà Kragl. A centrocampo rientra Sammarco che farà coppia con Maiello, Fiamozzi e Mazzotta sulle fasce. In porta ritorna Bardi mentre il terzetto difensivo sarà formato da Terranova, Ariaudo e Krajnc.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Per la sfida del Matusa Venturato recupera Scaglia, uscito anzitempo nella sfida con il Trapani. Al fianco del difensore piemontese ci sarà Varnier con Salvi e Pelagatti che potrebbero completare il pacchetto a protezione della porta di Alfonso. A centrocampo ci sarà Iori che sarà aiutato da Bartolomei da una parte e da Valzania dall'altra mentre in attacco possibile tandem Litteri-Arrighini con Chiaretti alle spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta; Kragl; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Pelagatti; Bartolomei, Iori, Valzania; Chiaretti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.