Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Juventus: Allegri ritorna al 4-3-1-2

Le probabili formazioni di Frosinone-Juventus: Allegri ritorna al 4-3-1-2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 06:462016
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW domenica 7 febbraio a partire dalle 15.

Dopo aver fatto 13 battendo il Genoa nel turno infrasettimanale, la Juventus cercherà la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato sul campo del Frosinone. Per proseguire la sfida con il Napoli, impegnato in contemporanea al San Paolo contro il Carpi, e continuare a vincere, la squadra di Allegri al Matusa arriva però con qualche defezione di troppo. Diversi infatti gli indisponibili per il tecnico bianconero, il quale ha perso Caceres per il resto della stagione e potrebbe optare ad un cambio di modulo e un ritorno al 4-3-1-2, il sistema utilizzato in un inizio di campionato tribolato. Nella gara di andata contro il Frosinone infatti la Juve, conquistò solo un pareggio a causa del tifoso Blanchard a segno in pieno recupero. Questa Juventus però è totalmente diversa e non ha intenzione di fermarsi proprio adesso ad una settimana dal big match contro la squadra di Sarri. La gara verrà arbitrata dal signor Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Dobosz e Tegoni, dagli addizionali Costanzo e Calvarese e dal quarto uomo Pinzani.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Dopo ben otto gare senza vittoria, la squadra di Stellone è tornata a conquistare i tre punti contro il Bologna nel turno infrasettimanale. Peggior difesa del campionato quella ciociara con ben 48 reti subite in 23 gare contro la miglior difesa, quella della Juventus che invece ha subito soltanto 15 reti e soltanto una nel 2016. Stellone dovrà fare a meno dei due difensori Arjeti e Pavlovic, usciti malconci nel corso della gara contro il Bologna a causa di problemi muscolari. In porta giocherà Leali, difesa a quattro con Rosi, Blanchard, Russo e Crivello. In mezzo al campo spazio a Gori, Chibsah e Sammarco, mentre in attacco agirà il tridente composto da Tonev, D. Ciofani e Dionisi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Come accennato, Allegri potrebbe optare ad un ritorno al 4-3-1-2. Il tecnico bianconero infatti dovrà fare a meno probabilmente ancora di Chiellini, mentre potrebbe far riposare Bonucci, diffidato, in vista del Napoli. Fuori Zaza squalificato e Mandzukic infortunato, l'attacco è obbligato con Morata e Dybala titolari. Dietro le due punte potrebbe giocare Hernanes, rispolverato in occasione di questo cambio di modulo. In difesa spazio a Lichtsteiner, Barzagli, Rugani ed Evra. Senza Khedira, centrocampo confermato con Padoin, al momento favorito su Sturaro, al fianco di Marchisio e Pogba.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (4-3-3) - Leali; Rosi, Blanchard, Russo, Crivello; Gori, Chibsah, Sammarco; Tonev, D Ciofani, Dionisi. Allenatore: Stellone.

JUVENTUS (4-3-1-2) - Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Evra; Padoin, Marchisio, Pogba; Hernanes; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.