Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Livorno - Sfida da ex per Dionisi

Le probabili formazioni di Frosinone-Livorno - Sfida da ex per Dionisi
venerdì 21 novembre 2014, 06:302014
di Marco Frattino
Fischio d'inizio stasera alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro tra le prime della classe allo stadio Matusa. L'anticipo del 15° turno del campionato di Serie B mette di fronte la seconda e la terza in graduatoria, con Frosinone e Livorno pronte a darsi battaglia per continuare la rincorsa al Carpi capolista. La formazione laziale ha 25 punti in graduatoria e deve riscattare il pesante ko per 3-0 dello scorso weekend maturato in Abruzzo sul campo del Pescara, la compagine toscana ha un punto in meno ed è reduce dalla vittoria per 3-1 contro la Pro Vercelli.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Il tecnico Roberto Stellone ha convocato 20 elementi per il match di questa sera, nella lista è assente Russo per squalifica. L'allenatore cambia qualcosa nella formazione iniziale rispetto allo scorso weekend, con Dionisi al posto di Curiale in attacco e Soddimo al posto di Gessa in mediana. Due cambi anche in difesa, Matteo Ciofani e Schiavi partiranno dalla panchina: dall'inizio ci saranno Bertoncini e Crivello. Dionisi proverà dunque a colpire la sua ex squadra, in quanto l'attaccante è stato ceduto proprio dal Livorno nelle ultime due estati.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Il tecnico Carmine Gautieri ha così presentato la sfida nella conferenza di ieri: "Il Frosinone è una squadra importante, è secondo in classifica non per caso. Dovremo avere il massimo rispetto pur essendo consci della nostra forza. Sarà una gara tosta, hanno giocatori di valore come Ciofani e Dionisi, Schiavi ed altri. Dovremo metterci la giusta determinazione". Per il match odierno l'allenatore labronico dovrà fare a meno di Maicon, tornato da poco dalla tournee cinese con la nazionale giovanile brasiliana e Ceccherini, il quale ha accusato problemi all'adduttore sinistro.

Le probabili formazioni:

FROSINONE (4-4-2) - Zappino; Zanon, Bertoncini, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Pigliacelli, M.Ciofani, Fraiz, Musacci, Gessa, Altobelli, Frara, Carlini, Curiale. Allenatore: Stellone.

LIVORNO (4-3-3) - Mazzoni; Lambrughi, Emerson, Bernardini, Gonnelli; Djokovic, Mosquera, Moscati; Cutolo, Vantaggiato, Siligardi. A disposizione: Coser, Gemiti, Surraco, Rafati, Galabinov, Belingheri, Jefferson, Jelenic, Luci. Allenatore: Gautieri.