Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Ternana – Ampio turnover per Stellone

Le probabili formazioni di Frosinone-Ternana – Ampio turnover per StelloneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 5 dicembre 2014, 06:042014
di Marco Frattino

Il Frosinone vuole conquistare la vetta almeno per una notte. Il 17° turno di Serie B si apre questa sera col match tra la squadra di Roberto Stellone e la Ternana, impegnata attualmente nella corsa salvezza con buone chance di evitare la zona playout. La formazione allenata da Attilio Tesser non conosce sconfitta dallo scorso 4 novembre, arrivando all'appuntamento odierno dopo il successo interno contro il Catania di sabato scorso. Il Frosinone cerca invece i tre punti per superare il Carpi in testa alla classifica della cadetteria, dopo lo 0-0 dello scorso weekend nello scontro diretto per il vertice.

COME ARRIVA IL FROSINONE - La squadra seconda in graduatoria punta ancora sul 4-4-2 con diversi cambi di formazione. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore nella conferenza di ieri: "Farò un ampio turn over perché da dopo Latina hanno giocato quasi sempre gli stessi. E' bene far riposare qualche giocatore in vista delle prossime cinque partite in venti giorni". Stellone può contare su Frara, al rientro dall'inizio dopo due mesi, mentre in attacco ci sarà il tandem composto da Curiale e Daniel Ciofani: i due centravanti saranno chiamati a mettere in difficoltà la difesa umbra. Possibili, in totale, cinque o sei cambi rispetto alle ultime apparizioni.

COME ARRIVA LA TERNANA - Tesser dovrà sciogliere le ultime riserve per l'attacco. Al momento Ceravolo parte favorito su Bojinov, con Eramo che torna in panchina. La formazione umbra proverà a fare risultato in terra laziale, con Avenatti in campo dall'inizio per completare la coppia offensiva. Popescu e Fazio sono invece recuperati dopo alcuni problemi fisici accusati nelle ultime ore.

Le probabili formazioni.

FROSINONE (4-4-2) - Zappino; Crivello, Schiavi, Russo, M.Ciofani; Soddimo, Frara, Gucher, Masucci; Curiale, D.Ciofani. A disposizione: Pigliacelli, Zanon, Blanchard, Formato, Gessa, Musacci, Altobelli, Dionisi, Carlini. Allenatore: Stellone.

TERNANA (3-5-2) - Brignoli; Popescu, Bastrini, Meccariello; Vitale, Crecco, Viola, Gavazzi, Fazio; Avenatti, Ceravolo. A disposizione: Sala, Janse, Diop, Valjent, Palumbo, Piredda, Eramo, Falletti, Bojinov. Allenatore: Tesser.