Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Verona - Ciofani vs Toni, panca Pazzo

Le probabili formazioni di Frosinone-Verona - Ciofani vs Toni, panca Pazzo
sabato 28 novembre 2015, 06:372015
di Francesco Fontana
Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni post-match su TuttoMercatoWeb a partire dalle ore 15.00 di domani

'Match della disperazione' per l'Hellas Verona che domani pomeriggio si giocherà moltissimo in ottica salvezza. Contro il Frosinone, infatti, gli uomini di Andrea Mandorlini non possono permettersi un'ulteriore sconfitta per non veder compromessa quasi definitivamente una classifica già incredibilmente deludente. Quello del 'Matusa' sarà quindi un fondamentale scontro diretto, considerando che le due squadre sono divise da 5 punti, con la possibilità per i padroni di casa di prendere il largo e 'affondare' i veneti, al momento a pari punti con il Carpi (6 punti).

COME ARRIVA IL FROSINONE - La vittoria manca da tre partite (ultimo successo proprio contro la squadra di Fabrizio Castori lo scorso 28 ottobre), con ben 10 gol subiti contro Fiorentina, Genoa e Inter. Occorre quindi invertire la rotta alla ricerca di un successo che avrebbe valenza doppia in quanto, per l'appunto, si gioca uno scontro diretto. Per quanto riguarda la possibile formazione, spazio a Daniel Ciofani e Federico Dionisi in attacco, mentre a centrocampo Robert Gucher è in vantaggio su Paolo Sammarco. Al suo fianco Raman Chibsah. Indisponibili Daniel Pavlovic, Massimiliano Carlini e Adriano Russo.

COME ARRIVA L'HELLAS - La bella notizia dovrebbe riguardare il possibile rientro dal 1' di Luca Toni, il grande assente di questa prima parte di Serie A, con i gol della scorsa stagione che sono clamorosamente mancati nelle prime 13 giornate. Il bomber classe '77 dovrebbe quindi essere impiegato titolare, con Bosko Jankovic e Juanito Gomez ai lati. Rafael Marquez mancherà in difesa e Jacopo Sala in mediana: al loro posto spazio per Matteo Bianchetti e Artur Ionita. Panchina per Luca Siligardi e Giampaolo Pazzini.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Chibsah, Gucher, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Roberto Stellone.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Ionita, Greco, Hallfredsson; Jankovic, Toni, Gomez. Allenatore: Andrea Mandorlini.