Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Gabon-Burkina Faso: le Pantere non possono fallire

Le probabili formazioni di Gabon-Burkina Faso: le Pantere non possono fallireTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 gennaio 2017, 06:202017
di Tommaso Maschio
Fischio d'inizio alle 17. Live, Top&Flop e dichiarazioni dei CT su TMW!

Inizia la seconda giornata di Coppa d'Africa con il Gabon padrone di casa chiamato subito a non commettere ulteriori passi falsi per non rischiare di dover compromettere la qualificazione al turno successivo. Avversario il Burkina Faso che all'esordio ha fermato il più quotato Camerun e punta a sgambettare anche i padroni di casa.

COME ARRIVA IL GABON - Camacho sembra orientato a cambiare molto poco dopo la gara d'esordio confermando ovviamente il centravanti Pierre-Emerick Aubameyang come unica punta con a supporto il trio formato da Evouna, Bouanga e Mario Lemina, quest'ultimo agirà da trequartista con l'obiettivo di riscattare un esordio piuttosto opaco. L'unico cambio dovrebbe così avvenire in mediana con Biyogho Poko che prenderà il posto di Tandjigora al fianco di Ndong, mentre la difesa resterà immutata con Palun e Obiang sugli esterni e la coppia Appindangoye-Ecuele Manga al centro davanti a Ovono.

COME ARRIVA IL BURKINA FASO - Pochi i cambi previsti anche nella squadra di Bancé che dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 che può trasformarsi in corso d'opera in un 4-2-3-1 con l'arretramento di uno dei due trequartisti sulla linea di Kaboré, unico mediano di ruolo che partirà nell'undici titolare. A fare da spola ci saranno Alain Traoré e Zongo, che potrebbe essere preferito ad Abdou Razak Traoré. Sulle corsie laterali agiranno invece Bernard Traoré a destra e Pitroipa a sinistra con Nakoulma punta centrale. Così almeno all'inizio visto la capacità di più uomini di alternarsi nel ruolo di esterno offensivo e prima punta in modo da non dare riferimenti fissi all'avversario. Difesa immutata con, davanti a Kouakou Koffi, la linea formata da Coulibaly, Kone, Dayo e Malo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GABON (4-2-3-1): Ovono; Palun, Appindangoyé, Ecuele Manga, Obiang; Ndong, Biyogho Poko; Bouanga, Lemina, Evouna; Aubameyang. All. Camacho.

BURKINA FASO (4-1-4-1): Kouakou Koffi; Coulibaly, Kone, Dayo, Malo; Kabore; Bertrand Traoré, Zongo, Alain Traoré, Pitroipa; Nakoulma. All. Paulo Duarte.