Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genk-Astra Giurgiu - Samatta contro Niculae

Le probabili formazioni di Genk-Astra Giurgiu - Samatta contro NiculaeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 febbraio 2017, 06:332017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Sette giorni dopo la sfida del “Marin Anastasovici”, Genk e Astra Giurgiu sono nuovamente di fronte. Questa sera, calcio d'inizio alle ore 21.05, le due formazioni si affrontano nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. L'andata, giocatasi in Romania, si è conclusa con un pirotecnico 2-2 ricco di colpi di scena e continui capovolgimenti di fronte. Per qualificarsi agli ottavi di finale, la formazione belga dovrà vincere o pareggiare segnando non più di un gol. Dall'altro versante invece serve l'impresa oppure chiudere la sfida in parità segnando più di due gol. In caso invece di stesso risultato, il match sarà prolungato ai tempi supplementari e successivamente ai calci di rigore. La Luminus Arena è un fortino inespugnabile per i ragazzi di Albert Stuivenberg che, fra la fase a gironi e quella preliminare, hanno collezionato sei successi in altrettante gare disputate con un unico gol incassato, quello di Politano lo scorso 29 settembre. La squadra di Marius Sumudica ha un ottimo ruolino di marcia in trasferta. In questa competizione l'Astra Giurgiu ha collezionato tre vittorie e una sola sconfitta, quella sonora dell'Olimpico contro la Roma per 4-0. Sestina olandese quella che avrà il compito di dirigere questa sfida con l'arbitro che sarà il signor Serdar Gozubuyuk.

COME ARRIVA IL GENK - Stuivenberg schiererà la sua squadra con il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Ryan mentre in difesa Brabec e Colley saranno i due centrali con Castagne e Uronen sugli esterni. A centrocampo confermati Heynen e Kumordzi, che danno il cambio a Berge e Malinovskiy impegnati in campionato, mentre in attacco Schrijvers, Pozuelo e Trossard agiranno alle spalle dell'unica punta che sarà Samatta.

COME ARRIVA L'ASTRA GIURGIU - Sumudica cerca l'impresa schierando le sue bocche da fuoco in attacco. Al centro ci sarà Niculae mentre alle sue spalle sulla trequarti troveremo Badescu con Ionita a destra e Teixeira a sinistra. A centrocampo rientra dalla squalifica Boubacar che agirà insieme a Seto, autore del definitivo 2-2 all'andata. In difesa davanti a Lung ci saranno Geraldo Alves e Fabricio con Sapunaru a destra e Junior Morais a sinistra in un ipotetico schieramento a quattro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genk (4-2-3-1): Ryan; Castagne, Brabec, Colley, Uronen; Heynen, Kumordzi; Schrijvers, Pozuelo, Trossard; Samatta. Allenatore: Albert Stuivenberg.

Astra Giurgiu (4-2-3-1): Lung; Sapunaru, Alves, Fabricio, Junior Morais; Boubacar, Seto; Ionita, Badescu, Teixeira; Niculae. Allenatore: Marius Sumudica.