Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genk-Gent - Il derby belga sembra già deciso

Le probabili formazioni di Genk-Gent - Il derby belga sembra già decisoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 marzo 2017, 06:162017
di Dimitri Conti
Live, pagelle, dichiarazioni due tecnici a partire dalle ore 19

Situazione favorevolissima per il Genk nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro i conterranei del Gent. All'andata gli uomini di Stuivenberg hanno espugnato lo stadio rivale con un sonoro 2-5, ed affrontano questi novanta minuti con tre reti di vantaggio.

COME ARRIVA IL GENK - Padroni di casa che, memori della vittoria, si schierano come all'andata. Tra i pali Ryan. In difesa Castagne e Nastic i due laterali, con Brabec e Colley a formare la coppia centrale. In mediana accanto all'ucraino Malinovsky potrebbe toccare a Heynen. Davanti confermato il quartetto vincente: Boetius, Pozuelo e Schrijvers alle spalle di Samatta.

COME ARRIVA IL GENT - C'è voglia di rivalsa dopo la batosta dell'andata. Vanhaezebrouck si schiera a specchio all'avversario, con il 4-2-3-1. Tra i pali Kalinic, in difesa da destra a sinistra Foket, Mitrovic, Gigot e Asare. A centrocampo, vista l'espulsione di Esiti all'andata è semi-allarme, con il duo Verstraete e Schoofs. Sugli esterni Kalu e Simon, mentre Coulibaly fa da rimorchio pesante a Perbet.

Le probabili formazioni

Genk (4-2-3-1): Ryan; Castagne, Brabec, Colley, Nastic; Malinovsky, Heynen; Boetius, Pozuelo, Schrijvers; Samatta. Allenatore: Albert Stuivenberg.

Gent (4-2-3-1): Kalinic; Foket, Mitrovic, Gigot, Asare; Verstraete, Schoofs; Kalu, Coulibaly, Simon; Perbet. Allenatore: Hein Vanhaezebrouck.