Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna - Mandorlini e Donadoni con il 4-3-3

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna - Mandorlini e Donadoni con il 4-3-3
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 febbraio 2017, 06:122017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La partita del riscatto. Domani pomeriggio Genoa e Bologna si affronteranno per cercare di mettere fine ad un periodo nerissimo: i liguri, infatti, hanno raccolto solo due punti nelle ultime nove partite disputate in campionato, mentre la squadra allenata da Roberto Donadoni ha perso le ultime quattro incassando ben dodici reti.
Si cerca la svolta, anche perché la classifica non sorride nonostante il vantaggio di oltre dieci punti sul Palermo terzultimo. E proprio in questo senso va letto il cambio di allenatore sulla panchina del Grifone: ci sarà il debutto di Andrea Mandorlini, che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Ivan Juric.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 15 su TuttoMercatoWeb.com, sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL GENOA - Mandorlini potrebbe partire con il 4-3-3, con Laxalt schierato nel ruolo di terzino sinistro e Izzo a destra. La coppia centrale di difesa, invece, sarà composta da Burdisso e Munoz. Chiavi del centrocampo nelle mani di Cataldi, con Hiljemark e Rigoni ai suoi lati. In attacco, infine, Palladino e Lazovic affiancheranno Simeone.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - 4-3-3 anche per Donadoni, che conferma Petkovic dal 1': in attacco con lui ci saranno Verdi e Krejci. In cabina di regia Viviani è favorito su Pulgar, mentre Donsah e Dzemaili sembrano certi di una maglia da titolare. Emergenza in difesa: Torosidis scala al centro al fianco di Oikonomou, con Krafth e Masina nel ruolo di terzini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-3-3): Lamanna; Izzo, Munoz, Burdisso, Laxalt; Hiljemark, Cataldi, Rigoni; Lazovic, Simeone, Palladino. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Torosidis, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Viviani, Donsah; Verdi, Petkovic, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.