Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari - Dubbio Bergdich per Gasperini

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari - Dubbio Bergdich per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 aprile 2015, 06:322015
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio alle ore 18. LIVE, pagelle e dichiarazioni in tempo reale su TMW!

Si aprirà al Ferraris con Genoa-Cagliari la 30esima giornata del campionato di Serie A. Di fronte quest'oggi due squadre reduci da un periodo decisamente negativo e a secco di vittorie da oltre un mese. Due i punti conquistati dai ragazzi di Gasperini nelle ultime cinque giornate, uno in più del Cagliari che è penultimo in classifica e ha un disperato bisogno di tornare alla vittoria per evitare la retrocessione.
Le due compagini si affronteranno a Genova in gare di campionato per la 27esima volta. Lo scorso anno a imporsi al Ferraris furono gli ospiti che strapparono i tre punti al grifone grazie ai gol di Sau e Ibarbo. Arbitrerà la contesa l'arbitro Carmine Russo della sezione di Nola.

COME ARRIVA IL GENOA - Qualche problema di formazione per Gasperini che dovrà decidere cosa fare con Bergdich, esterno di centrocampo alle prese con problemi famigliari. Il tecnico rossoblù in conferenza stampa ha annunciato che solo nell'immediato pre-gara scioglierà le riserve, dandosi quindi ancora qualche ora di tempo per chiarire la situazione con lo stesso giocatore denunciato in settimana dalla sua compagna con l'accusa di percosse.
A centrocampo torna Bertolacci, mentre non sarà a disposizione Tino Costa. Due i ballottaggi, il primo riguarda la difesa con Izzo e Roncaglia che si contendono una maglia da titolare. Il secondo l'attacco con Borriello in leggero vantaggio su Niang per un posto nel tridente che sarà composto anche da Iago e Perotti. Tra i pali Perin non è ancora al meglio e Lamanna giocherà la sua seconda gara consecutiva dall'inizio.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Qualche problema di formazione per Zeman che deve fare a meno degli infortunati Donsah, Cossu e Pisano, oltre che dello squalificato Diakité.
Zeman in conferenza stampa non s'è voluto sbilanciare sulla formazione che quest'oggi scenderà in campo, ma il posto dell'ex Fiorentina davanti a Brkic dovrebbe essere preso da Rossettini. In attacco Farias e M'Poku affiancheranno Sau, mentre a centrocampo ci sono ancora un paio di dubbi: Crisetig è in vantaggio su Conti per il ruolo di regista, Dessena e João Pedro si contendono la maglia per quello di mezzala. Ekdal s'è regolarmente allenato in settimana e sarà della gara.