Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari - Emergenza a centrocampo per Pulga

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari - Emergenza a centrocampo per PulgaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 aprile 2014, 07:202014
di Daniel Uccellieri

Il Genoa naviga in acque tranquille: la salvezza, nonostante non ci sia ancora la matematica certezza, è ormai acquisita. Discorso totalmente diverso per il Cagliari, che vive un momento davvero difficile e rischia di essere invischiato nella lotta per non retrocedere. Servirà una super prestazione per i ragazzi di Pulga per uscire dal Ferraris con i tre punti, visto che il Genoa, nonostante l'obiettivo salvezza ormai raggiunto, non starà a guardare.

COME ARRIVA IL GENOA
Buone notizie per Gasperini, che ritrova Sculli dopo il turno di squalifica. Anche Vrsaljko è tornato a lavorare con il gruppo, anche se il terzino croato al massimo potrà accomodarsi in panchina. Nel 3-4-3 disegnato da Gasperini, troviamo il terzetto difensivo composto da Antonini, Burdissimo e De Maio. Sulle fasce dovrebbero partire dal primo minuto Motta e Antonelli, con Marchese e De Ceglie pronti a subentrare a gara in corso. Sturaro e Bertolacci in mezzo al campo, mentre l'attacco sarà guidato dal solito Gilardino (con Calaiò che ha finito anzitempo la stagione per un infortunio al legamento della caviglia) supportato ai fianchi da Sculli e Fetfatzidis.

COME ARRIVA IL CAGLIARI
Tornano a disposizione Nenè e Pinilla, entrambi arruolabili per la trasferta di Genova. Si ferma invece Murru, alle prese con un problema muscolare. Al suo posto spazio ad Avelar, mentre sul versante opposto troviamo Pisano. Coppia centrale formata da Astori e Rossettini, mentre a centrocampo troviamo diverse novità: mister Pulga infatti non potrà contare su Dessene, Ekdal e Vecino, tutti e tre alle prese con problemi muscolari. Con Conti ed Eriksson a centrocampo ci sarà Cossu, mentre davanti spazio al tridente con Ibraimi, Sau ed Ibarbo.