Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Empoli - I toscani ritrovano Saponara dal 1'

Le probabili formazioni di Genoa-Empoli - I toscani ritrovano Saponara dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 15 ottobre 2016, 06:142016
di Andrea Diamante
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 15 di domenica su TMW!

Il Genoa per rimanere nelle zone alta della classifica e avvicinarsi al derby, l'Empoli per cominciare una lunga risalita dopo un avvio di stagione complicato. Allo stadio "Luigi Ferraris" si scende in campo per l'8a giornata dopo la sosta dedicata alle qualificazioni mondiali. I padroni di casa rossoblu dopo la sconfitta di Sassuolo hanno ottenuto due pareggi ed una vittoria nell'ultimo turno contro il Bologna. Gli ospiti toscani invece con appena quattro punti conquistati e una sola vittoria ottenuta, vengono da tre sconfitte consecutive contro Inter, Lazio e Juventus. Con la minaccia meteo che incombe sulla Liguria, la gara sarà diretta da Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

COME ARRIVA IL GENOA - Tante assenze per Juric e scelte quasi obbligate. Agli squalificati Pandev e Gentiletti, vanno aggiunti gli infortunati Ocampos, Gakpé e Leonardo Pavoletti. Per questo i grifoni confermeranno quasi del tutto la formazione di Bologna effettuando solo alcune modifiche. In difesa, assieme a Izzo e Burdisso, ci sarà l'argentino Orban a completare il reparto. In mezzo al campo Rincon e Miguel Veloso con Lazovic e Laxalt ad agire sugli esterni. Davanti ovviamente confermato il Cholito Simeone che potrà contare sul supporto di Rigoni e di Olivier Ntcham alle sue spalle.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Gli azzurri recuperano gran parte del reparto arretrato, infatti Laurini e Costa riprendono il loro posto al fianco di Bellusci e Pasqual. Non sarà della gara l'esperto Croce che verrà sostituito in regia da Jose Mauri, con Buchel e Tello mezzali. Dopo una lunga assenza si rivede finalmente Riccardo Saponara che avrà il compito di trascinare i toscani e di innescare le due punte che saranno Maccarone e Pucciarelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Ntcham; Simeone. Allenatore: Ivan Juric.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual; A. Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello.